Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 28 agosto 2013

Punti di vista

 
Riccardo Morandi: Viadotto Favazzina
 
 

                               Galanti: Viadotto Favazzina



Turista Milanese (di madre favazzinota)

Favazzina (RC): turista milanese in escursione soccorso dai vigili del fuoco



Il giovane si era perso tra le montagne che si affacciano sull'abitato di Favazzina




 Favazzina (RC): turista milanese in escursione soccorso dai vigili del fuoco 22 / 08 / 2013
E' stato soccorso dai vigili del fuoco di Reggio Calabria, un escursionista che si era perso tra le montagne che si affacciano sull’abitato di Favazzina. Nel pomeriggio dello scorso 20 agosto, il giovane turista milanese D.N.L. segnalava all'operatore della sala operativa di essersi perso nelle montagne circostanti la splendida località marina.
Immediatamente è stata attivata dai vigili del fuoco la procedura operativa standard che consente, tramite il gestore telefonico, la geolocalizzazione del cellulare chiamante utilizzando la triangolazione dei ponti radio-telefonici.
Ottenute dal gestore telefonico le coordinate del punto sono state inviate le squadre dei distaccamenti di Villa San Giovanni e Bagnara e dopo circa due ore i vigili del fuoco, facendosi largo tra la fitta vegetazione e gli abbondanti rovi, sono riusciti a raggiungere lo sfortunato turista che era visibilmente preoccupato di non riuscire a tornare a casa prima di sera e comprensibilmente disidratato.
Alle ore 19 circa D.N.L. è rientrato a Favazzina accompagnato dai vigili del fuoco senza fare ricorso alle cure ospedaliere perché se l’è cavata con qualche graffio di lieve entità

martedì 27 agosto 2013

San Rocco

 
Per chi avesse perso i fuochi di San Rocco del 2013
  



info tecniche: Nikon 3100, focale 200 mm Nikon, diaframma f/5.6, esposizione 0,62 sec, ISO 3200.
ripresa da Favazzina