Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 23 settembre 2009

A STATI FINIU

Prima di tutto colgo l'occasione di salutare tutti gli amici, sistemati i miei prblemi con internet (se spittava a scheda taroccata ru mister....) spero di partecipare un pò più attivamente alla vita del blog.
Quest'anno ho trascorso le mie ferie a favazzina in un periodo che non vivevo da anni, unperiodo che tutti, mi ricordo, definivamo "u megghiu" perchè non c'erano turisti, si stava tranquilli, rimanevamo solo i paesani e ci godevamo gli ultimi giorni di sole, eh si quest'anno ho rivissuto il fascino delle vacanze settembrine.
E' stata una bellissima settimana fatta di sole, mare, partite a carte al lido del mister, qualche passeggiata a Reggio e Scilla, na birra o chioscu nda chiazza e soprattutto il piacere di condividere questi momenti con i vecchi amici come u ficonsgi, u ferrovieri u mister e u pacciu con il quale non ci vedevamo da tanto tempo. Erano anni che non vedevo smontare i lidi, le spiagge semi deserte, mi ricordo che in quei giorni di settembre, anni fa, passavamo le serate seduti in piazza a ricordare tutte le storie vissute l'estate appena trascorsa con la consapevolezza che ci saremmo rivisti l'anno dopo a rifare e ridere per le stesse cazzate che ci stavamo raccontando. Adesso invece non è stato così, quando mi sono salutato con gli altri, mi sono chiesto "Cu sapi quandu ndi ncuntramu di novu?".
Ma lo sapete chemi sono risposto? "Favazzina resta sempri dda, l'annu prossimu ci tornu e a cacchirunu u ncuntru i sicuru e se non aissi a viriri a nuddu mi iettu supra o molu e penzu a chiddu chi cumbinavumu quandu erumu tutti cca." Ormai pi stannu a stati finiu

7 commenti:

arcade fire ha detto...

Bravu mbù, u viristi cu sai comu si faci. Vedi di non scomparire, aimu bisognu i forzi frischi. ciao

trilly ha detto...

Melanconia Andre...
Comunque ben tornato! Mi sei mancato.

u'longu ha detto...

Bella Mbù, che piacere sentirti dopo tanto tempo.
Se u tempu non si spascia, le ferie settembrine, sono le migliori

Spusiddha ha detto...

Settembre a Favazzina è per intenditori, beato te che hai potuto goderlo!
Un saluto affettuoso caro Andrea!

Malumbra ha detto...

ciao mbù! ma ieu non ti vitti i fattu! eppure i primi di settembre mi sono goduto quella settimana di mare indescrivibilmente fantastico che la natura ci ha ragalato! giusto una settimana, è da allora che piove..

romanaccia ha detto...

Sì Andrea molto malinconico. Bentornato e buona connessione

mbù ha detto...

malumbra io sono arrivato dopo che tu sei partito, romanaccia ma quella foto quando te la sei fatta fare?