Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 22 ottobre 2009

Favazzina Agosto 2009- Il chiosco di Pino!

Come al solito....
Manco da Favazzina da 12 anni ed eccomi ad Agosto con al seguito la consorte...
Pochi giorni ma intensi...
Porto mia moglie Theresa da Pino... Un paio di birre e due panini che meriterebbero la medaglia d'oro! (Mia moglie ancora me ne parla!).
Due sere prima della mia partenza, mi sono ritrovato (da Pino) con dei vecchi amici: Peppini Inn.....a, Ale I....li, Luca (colui che grido' a Pietrino: "Petrooo..... Tu 'u fici u sciampo!!!!!"), Nino S...i, Ale di Milano F..a' ed altri....
Comincio a bere una birra e nel frattempo parlo con i miei amici... Racconto che cosa faccio, dove vivo ecc...
Le birre poi cominciarono a moltiplicarsi.... Per rendere l'esempio, all'una del mattino bevo la prima birra (Euro 2,50).... Alle cinque del mattino avevo l'ultima birra in mano e avevo speso (solo per la birra) 25 Euro.
Ricordo ancora che tentavo verso la fine della serata/albeggiare del giorno dopo a conversare con Pino, ma ero ubriaco all'ennesima potenza! Ricordo che mentalmente c'ero ma non riuscivo a formulare una frase fatta! Pensavo mentre Pino mi guardava incredulo: "Cazzo sto cercando di parlare ma biascico.... Chissa' che cosa sta pensando Pino!!!"
Alle 5 mi trascino a casa, entro in camera svegliando mia moglie e le dico: "I am fucking wasted!" che significa in pratica: "Sono fottutamente ubriaco (o da buttare)!".
Il giorno dopo si sveglia alle 9 e mi sveglio anche io (con la testa sotto assedio che chiede pieta'), sento mia moglie che sale le scale e va in cucina dove mia madre stava spignatando e sento mia madre: "Ciao Theresa!" mia moglie invece di rispondere a modo dice (in italiano): "E' ubriaco!!"
E mia madre: "Ecco, io non capisco perche' la sera devono andare in giro a fare i gradassi!!!".
Poi il giorno dopo mia madre mmi fa: "Ho incontrato una ragazza che lavora al chiosco e mi ha detto: -Ieri sera a tuo figlio abbiamo venduto tante birre!!!".

2 commenti:

trilly ha detto...

Ale... birichino!!!!!

mbù ha detto...

Ahahah. Ale ognuno di noi avrebbe potuto raccontare qualcosa di simile, vatti a legegre qualche vecchio post sui falò e vedrai che ci sono tanti tuoi predecessori.