Un Mese di maggio, dal punto di vista del clima non tanto soleggiato, almeno dalle mie parti, e di acqua ne ha avuta tanta anche troppa.
Mettiamo di avere voglia di andare via, di staccare la spina, di scappare dalla città per andare a trascorrere tre, quattro giorni al mare.
Mettiamo di volere andare a Favazzina, mi dico: sfatiamo subito il mito che è lontano.
In quindici minuti sono a Bergamo, un’ora e mezza sono a Lamezia, taxi-stazione, un paio d’ore sono al mare del mio paese.
Non è poi fuori mano. Senza macinare km e fare file interminabili per raggiungere Jesolo oppure Monterosso. Che ve ne pare?
Spiaggia desolata, qualche pescatore annoiato sul molo.
Adagiati sulla riva due o tre gabbiani
E dietro come sfondo la natura del nostro mediterraneo con colori e profumi esaltati dalla luce del sole. Per finire tutto accompagnato dalla tradizionale cucina paesana: fave e piselli, pescespada alla griglia, stocco à ghiotta ecc. CIAO
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
mercoledì 26 maggio 2010
Input Estivo
U scriviu: chinnurastazioni u iornu: mercoledì, maggio 26, 2010
Argomento: Riflessioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Bella Nino. Ma sempri a Favazzina si? Beato te. D'altra parte l'hai detto: basta un aereo.
Ciao Mario ,economico e genuino.
Eh sì Nino la fai facile. Macchina, aereo, taxi, treno. Giusto se si potevano narcotizzare i minori di otto annni.
Roman è un tragitto comodo per i limitrofi, però per te è ancora meglio, sei a due passi dal mare.
In che senso limitrofi?
Sono a un ottantacinquina di passi dal mare. Se solo davanti ci fosse qualcosa, un'isola, una rocca, un cazzolina di scoglio. Se solo dietro ci fosse una montagna.
Roman sono a tre pasi e mezzo da Berghem, un tiro di schioppo dall'avion..
Nino ho visto che hanno aggiustato il piazzale della stazione, hanno fatto una nuova facciata della palazzina.
Secondo me, quella zona è una delle più belle del paese.
Certo stanno scomparendo i limoni per fare case, ma ch'imu a fari ?
A questo punto spero che almeno il mare lo lascino stare, almeno quello.
Posta un commento