Ecco alcuni degli avveniristici progetti del concorso internazionale lanciato dall'Assessorato all'Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria per il riuso dei tratti autostradali in dismissione dall'Anas tra Scilla e Bagnara.
......nel frattempo la S.S. 18 frana......
Maggiori info su: www.parcosolaresud.it
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
mercoledì 9 marzo 2011
Parco Solare SUD
U scriviu: Galanti u iornu: mercoledì, marzo 09, 2011
Argomento: Favazzina e l'ambiente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Francesco, mi sembra una buona iniziativa, sarebbe na rovina lasciare scheletri di cemento utili a niente, e a nessuno. La cosa mi ispira fiducia, forse perchè sono stati coinvolti società a livello mondiale, vediamo che succede, vuoi vedere chi stavota nasci na cosa bona, un'opera che non mitighi l'ambiente, ma l'ho compensi.
Ciao Francesco -
Purtroppo io sono scettico per i seguenti motivi:
- i sordi, intesi come finanziamento
- storici, se ci mettono la stessa cura per l'ambiente di quando l'hanno costruita, simu semplicemente futtuti
Inoltre mi fa paura l'uso che potrebbero fare delle gallerie dismesse, ad esempio depositi per eventuali scorie nazionali o estere.
Vorrei essere sicuro di sbagliare, ma dato che il nostro territorio molto spesso è stato svenduto per quattro soldi, vedi gas, vedi alta tensione per la sottostazione, vedi alta tensione per elettrodotto con la sicilia in costruzione.
U cani muzzica sempri 'nto strazzatu.
Posta un commento