Era il 15 agosto dell’anno di grazia 2011, due settimane fa,ferragosto per i vacanzieri, festa dell’Assunzione della Madonna per i credenti, un giorno qualunque per chi se ne fotte, giorno della finale del torneo di briscola e tresette, appuntamento annuale imperdibile per Le Long ed il suo inseparabile amico Natale.
Due volte in finale, due volte sconfitti, puttanazza della miseria ladra e leghista.
Ma parliamo dell’Assunzione, se no pari che era più importante la finale del torneo della festa.
Io immagino l’Assunzione con la Madonna ferma sulla cima di una collina, tipo Brancatò, e dopo un conto alla rovescia -10 -9 -8……..0 parti a razzu cu na scia di angioletti, rose fuori stagione e gigli impassuluti. Rientro con lo shuttle dopo qualche anno a Fatima supra a na pirara, sbagliando completamente atterraggio, vuliva andare in Vaticano.
Misteri della fede
Torniamo al torneo, la terza volta come finalisti.
Vittoria, vittoria, vittoria, ripeto vittoria, ribadisco vittoria, a li voti non capiscistu bonu, vittoria.
Merito di Natale che finalmente oltre alla classe a messo un po’ di culo e forse merito anche della Madonna che passando con lo shuttle per andare a Fatima, ci ha dato uno sguardo.
Come i grandi generali ho dormito prima della battaglia, anche perché non sapevo l’orario dell’incontro e ancor di più mi ero alzato all’alba per andare a cavagnole con mio fratello, una strage anche li, insomma giornata fortunata.
Ho visto tante cose al paese, avremo modo di parlarne, adesso dedico questo post al mio amico Natale anche se lui, d’altronde come me, leggermente se ne fotte.
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
mercoledì 31 agosto 2011
L'Assunzione
U scriviu: u'longu u iornu: mercoledì, agosto 31, 2011
Argomento: Storie 'i Favazzina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Era ura, pa vittoria, pu blog, puru pi chiddi chi sindi futtunu. Era ura e stop. Bentornato MiLong
Bentornato, bentornato! e bravi i vincitori, i campioni, gli imbattibili, gli imbattuti... ah no
Si dice che non c'è due senza tre, invece avete sfatato un mito e finalmente, culu o non culu, vittoria fù!
Merito ai campioni, a Le Long e a Natale, coppia inossidabile e, anche se talvolta battibile, la migliore.
Al gioco delle carte, lo sapete, la componente fortuna incide al 80%il rimanente 20%, nel gioco di coppia, è affiatamento, familiarità del gioco, intesa.
Chi comanda è il dio delle carte, puoi essere bravissimo, ma se gli avversari hanno le carte buone non puoi fare altro che assistere, sperando in qualche errore.
Se poi quel dato giorno, in quella data ora, oltre a sapere giocare ti vengono anche le carte, è fatta.
N'ci vuliva la vittoria, Mimmo quanto cavagnoli? Chi erano gli avversari?
Posta un commento