Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 17 novembre 2007

Pelè e la scimmia


Come tutti ben sappiamo Pelè è un grande inventore di storie, unico nel suo genere! Volevo qui raccontare una storia molto vecchia che riguarda la mia infanzia e le mie prime amicizie a Favazzina! Quando abitavo "supra o ponti", all'età di 12-13 anni, venivo giù in paese sempre in bici e, puntualmente, incontravo Pelè per le strade che mi chiedeva di fare un giro! Poi iniziava a raccontarmi sempre delle storie incredibili! Pelè era così, un vulcano di fantasia in un paese dove non c'era niente! Una delle prime storie che Pelè mi raccontò ( alla quale, devo ammetterlo, credetti per un pò di giorni) e che segnarono la mia amicizia con lui fu quella della scimmia! devo precisare però che non lo conoscevo bene, tanto meno conoscevo la sua "inventiva"..!
Pelè, dunque, mi raccontò con incredibile naturalezza di essere stato in Africa per un periodo e di essere ritornato da lì con una scimmia! La povera creatura l'aveva nascosta nella valigia per il viaggio e adesso la teneva a casa: "non ci criri? poi ta fazzu viriri, caiella!"





Peleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé.. Faccipput.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....................Sei un mito!









2 commenti:

u Grecu ha detto...

bellissima questa, non la sapevo. Certo che bisognerebbe aprire un post dove mettere tutti i parti della fantasia dei mitici personaggi... sarebbe enciclopedico!

Malumbra ha detto...

allora dovremmo fare un altro blog..