La lista cresce a dismisura, ogni anno una novità: granita a cafè, fraula,limuni,muluni,fica,ficazzani,muredda,frutti di boscu,mmenduli, coppularuca...eee quantu ndavi?
Ma, ricu eu, usandu prodotti tipici locali nci putimu rari 'u spuntu per una produzione ancor più varia rispettosa del territorio cusì è capaci chi ndi rununu u diploma I.G.P.
Per Esempio:
GRANITA DI PISCI SPATA RA COSTA VIOLA
GRANITA DI FUNGI CADDARARI I SPRUMUNTI
GRANITA DI CUCUZZI LONGHI (produzione limitata, solo per scigghitani)
GRANITA DI PISCISTOCCU DI MAMMOLA
GRANITA DI NDUJA DI SPILINGA
GRANITA DI CIPUDDI DI TROPEA
insomma cusapi quantu ndi putimu fari e allora... posta la granita dei tuoi sogni
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
venerdì 5 settembre 2008
LA GRANITA DEI TUOI SOGNI
U scriviu: arcade fire u iornu: venerdì, settembre 05, 2008
Argomento: CAZZATE VARIE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
-Granita di pinni i piscistoccu!
"...se na granita di pinni di piscistoccu veni 2 euru e 50, quattru graniti di pinni i piscistoccu quantu venunu??" (citazone d'obbligo)
Granita alla Banana: prendete un sorriso smagliante, due capelli biondi, tantu ciriveddu, la granita è fatta....u sapimu pirchi na faci.......ciao G..... aspettiamo anche te nel Blog....:-)
nino...ogni tuo post mi pare di vederti...con il tuo sorriso smagliante e l'inconfondibile risata...se uno dei più spontanei n'ta stu' blog...
grazie!
granita i naccheru...
Grazie.....Trilly.....un sorriso tutto x te....:-)....bacio
mmmm bbona scibbalocchiu. ta mmaggini miscitandu ca cucchiarina...NACCHERU CHI NCHIANA... NACCHERU CHI CALA... NACCHERU CHI GIRA
Cu sapi se prima o poi u magu non di faci cacchiruna i chisti, a mia mi vinni in menti puru a GRANITA E PATATI I SULANU.
Posta un commento