Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 15 marzo 2009

U Grecu e violenza, stupri, ecc.

A mio parere la soluzione del problema è leggi chiare e rigorose per tutti, italiani e stranieri. Penso che non ci possano essere attenuanti per chi si macchia di tali delitti. Poi per l'immigrazione, a mio parere, sarebbero necessari interventi seri e rigorosi. Parto dall'assunto che un cittadino straniero sia uguale ad un italiano e, come tale, dovrebbe avere gli stessi diritti e soprattutto gli stessi doveri, ma purtroppo spesso assistiamo a un certo tipo di politica demagogia che di fronte ad un improbabile spirito di accoglienza tende a dare due pesi e due misure e di conseguenza non fa altro che alimentare episodi di intolleranza da parte degli italiani. 

Nessun commento: