Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 11 novembre 2009

Spusey e La vera storia di Jack lo Squartatore

Dalla sua villetta, nei sobborghi nebbiosi di Londra, miss Marple stava scrivendo una lettera ad uno sconosciuto, un investigatore dell'Italia meridionale, un certo mister Spusey.
Ne aveva sentito parlare molto bene dal suo amico Hercule Poirot e voleva invitarlo a Londra per farsi aiutare a risolvere un caso veramente difficile.
Aveva chiesto il permesso a Scotland Yard ed avevano acconsentito, solo quel fanatico di Sherlok Holmes aveva creato qualche problema, ma era solo gelosia professionale.
A dire il vero aveva invitato pure Maigret, ma il francese, grande cafone, l'aveva seppur gentilmente, mandata a cagare.
:- Mi accompagni a Londra ? - chiese all'improvviso Spusey
:- Mancu se cala a Madonna - rispose secco Le Long mentre tirava l'ennesimo cefalo
:- M'invitaru e mi pari bruttu, lo sai che non parlo bene l'inglese -
:- Sbagli se pensi che me ne fotto, me ne strafotto -
:- Mi ha invitato miss Marple, un pezzu i cunnu mondiali -
:- Preparo la valigia - sorrise Le Long
Nel suo studio il dottor Smilzo, stava visitando cummari Giuvanna che non stava bene, non riusciva a digerire, eppure aveva mangiato solo un quarto di vitello, dui iaddini bugnuti, tri cordi i satizzi e na spigula.
Dopo aver prescritto un vaunu di citratu, il dottore ricevette Spusey
Stessa scena
:- Non posso venire, devo curare i miei maia.., scusa, malati - andava dicendo il dottore
:- Pensa Smilzo, ci sarà pure il dottor Watson, l'amico di Sherlok Holmes, un tuo collega, ti potresti confrontare, sarebbe bello e istruttivo - rispose Spusey
:- Allura vegnu - si convinse il dottore
Partirono all'alba, in treno, uno per il trionfo della giustizia, un'altro per il trionfo della scienza e uno alla ricerca ru pilu.

(fine del primo episodio)

2 commenti:

chinnurastazioni ha detto...

Aspetto con ansia il secondo episodio!

arcade fire ha detto...

Sì, pure io. Go, Longu,go