Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Finalmente dopo mesi e mesi mi sono attrezzato ed ho rinnovato un po' la mia tecnologia. Ricordate tutti la dipartita del mio meraviglioso portatile Mac? Bè dopo essere passato per Windows Xp (il mio incubo peggiore), poi aver provato linux (che comunque reputo un buon sistema) non ho saputo resistere e ho ricomprato il Macbook. Forse solo Arcade può capirmi, visto che anche lui ha un Mac. Un altro pianeta. Costa qualcosa in più, ma sono soldi ben spesi!
Per il collegamento ad internet ho preso l'internet key della Tre così ora potrò seguire il blog da casa nuova. Ora avete un amministratore un po' più attrezzato che sarà maggiormente presente nel blog :-)
14 commenti:
viva U Grecu, festeggeremo con una Apple pie. Azzu se ti capisco: altro pianeta.
benissimo Grecu. Sono contenta del tuo nuovo acquisto, cosi' sei piu' presente, si sentiva la tua mancanza.
Ma Machintosh (?? si scrive cosi'?)ti pagau?
EVVIVA GRECO!
Mi sei mancato tanto!
PS. come va nella casina nuova?
Ciao figghioli, nella casina nuova si sta benissimo. Ancora c'è molto da fare, ma spero di riuscire a sistemare tutto (sono diventato un esperto del montaggio mobili ikea).
Riguardo al Macintosh spero di riuscire a convertirvi tutti al mondo della mela come feci tanti anni fa cu l'omnitel, Trilly, ricordi "cattati l'omnitel"?
Arcade, hai un contatto ichat?
No Grecu, la mia chat è "i scaluni ra cresia" che reputo un'altro tuo capolavoro. Dici che dovrei metterla in funzione ichat?
refuso (un altro) avevo scritto un'altra figata è rimasto l'apostrophe
Greco com'è la chiavetta tre? Che bel computer bianco sembra un completo di Malgioglio.
"cattati l'omnitel" era un tormentone infernale.
Che bei momenti però.Tutti incuriositi sotto al tuo ficus per vedere se u telefuninu "pigghiava".
E nun pigghiava!
Allora ci dirigevamo n'ta rimembranza speranzosi... ma mancu dda'!
Funzionava solo sul tuo terrazzo.AMMETTILO!
Romanaccia, la chiavetta della Tre è buona se non hai il telefono fisso, altrimenti conviene l'adsl normale. Comunque io spendo 19 euro per 100 ore di connessione al mese. La velocità è abbastanza buona
Bravo Grecu, ho da tempo preventivato che il MacBook sarà il mio prossimo notebook non appena il mio buon Asus mi abbandonerà (speriamo non troppo presto). E così tra partizione per Linux Ubuntu e quella per Leopard saluterò definitivamente il vecchio zio Bill (già liquidato comunque da tempo).
Alè
p.s. per chi fosse interessato tra un mesetto uscirà la nuova release di Ubuntu, la 9.04, promette grandi cose.
Cra romanaccia, anch'io utilizzo spesso la chiavetta tre con lo stesso tipo di abbonamento fatto dal Grecu, e credo che:
1. Vada utilizzata solo nel caso in cui non si abbia la possibilità o la voglia di utilizzare un'utenza fissa.
2. Tra le varie offerte quella tre risulta la più conveniente per un utilizzo di 2-3 ore al giorno salvo il caso in cui fossi in possesso di partita iva. In tal caso infatti l'offerta tre risulta ancor più conveniente () diventa quasi una flat.
3. Considera il luogo in cui va utilizzata e verifica la copertura della rete. La tre infatti ha lo "strano" vizio di mandare la tua linea in roaming nel momento in cui risulti fuori copertura. Ovviamente il traffico in roaming non è compreso nell'abbonamento mensile, ragion per cui se non fai una discreta dose di attenzione, o ancor meglio se non blocchi l'accesso della chiavetta l roaming esterno ti ritroverai con una fattura da mille e una notte.
4. Tutto il traffico di download/upload (per intenderci programmi di condivisione come emule) sono inaccessibili.
Spero di essere stato utile a te e a chiunque fosse interessato all'argomento.
Saluti
Utile e sempre gentile Giorgio. Grazie
Giorgione, il fatto che la chiavetta tre blocca emule non lo sapevo. Io utilizzo i torrent che qui vanno alla grande! Se prendi il Macbook fammi sapere per ogni tipo di dritta!
Posta un commento