L'argomento che propongo questa settimana è:
raccontare cosa vi ha fatto ridere di più nella vostra vita.
Può essere un fatto di vita vissuta, un film, un programma televisivo, radiofonico, un libro, un fumetto, insomma quella cosa o più cose che vi hanno fatto ridere di cuore.
Ad esempio, da ragazzo seguivo una trasmissione radiofonica diretta da Arbore e Boncompagni chiamata Alto Gradimento.
C'era un personaggio, il capitano Raimundo Navarro, spagnolo, che era stato lanciato nello spazio e non riuscivano a farlo rientrare.
In trasmissione si lamentava cosi:
- cornudos me hanno lanciado como capita, capita
- otto minudos e va bien, otto giornas e va bien, otto mesos e va bien, ma otto annos, cornudos y ubriacones.
Pare si fosse mangiato la scimmia che stava con lui che serviva per fare esperimenti.
Divertitevi perchè ridere fa bene all'anima.
Potete scrivere quanto e quello che volete
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
domenica 22 marzo 2009
L'arte del saper ridere
U scriviu: u'longu u iornu: domenica, marzo 22, 2009
Argomento: argomento settimanale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Molto interessante Longu, mi piacisti! Le migliori risate forse le ho fatte da ragazza quando andavo a scuola, oppure a Favazzina. Ma con le persone giuste fortunatamente riesco ancora, seppure meno frequetemente, a farmi belle risate fino alle lacrime. che bello!
Mariuzza devi raccontare una storia che ti ha fatto ridere tanto.
Scusami per la chat, ma i figghi a cumandunu
sì, sì cumpriendo! intanto commentavo il tuo post. ne farò uno separato
Mariuzza 'ndi curriamu ma non 'ndi truvamu, mala sorti ra bagnarese
Mi piace ridere, mi fa sentire bene.Le cose semplici, sono quelle che mi fanno ridere, quelle che accadono così senza che siano preparate, naturali, spontanee.Sono tantissime e per svariati motivi.Ridi tanto che ti fa male la pancia, ti vengono le lacrime agli occhi.Ridi in situazione critiche e di paura. Ho riso per Stanlio & Ollio, per Buster Keaton, per Mister Magoo,per un Clown al circo, a Reggio C.In quest’ultimi tempi, Fiorello & Baldini mi hanno fatto scompisciare dalle risate,con le loro battute piene sarcasmo, rivolti a prendere in giro un mondo troppo serio e grigio, non facile da vivere, pieno di stress e di problemi di tutti i tipi. Io penso, che la magia della risata è la terapia giusta da seguire per vivere contro ì malesseri di questa società.
approvo la mozione.grande sostenitrice della sana risata
Posta un commento