Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 5 marzo 2009

U greco e il ponte sullo stretto

In realtà non conosco molto bene l'argomento però dico la mia anche a rischio di non essere molto preciso.


Effettivamente penso che sia megli spendere i soldi per ammodernare la SA-RC piuttosto che creare quest'opera faronica che oltretutto avrebbe un forte impatto ambientale, ma poi (e qui voglio fare una domanda a chi risiede in Calabria - Sicilia) "Ci sono così tante code agli imbarchi della traghetto/caronte?". Per la mia esperienza, il massimo che mi è mai capitato è di dover aspettare è mezz'ora. A volte ho attraversato lo stretto anche a Ferragosto, ma l'incolonnamento mi è sempre sembrato tollerabile. Dove sono tutti 'sti casini che sentiamo in estate dai vari TG?

E poi, ultima motivazione... se non c'è il ponte devi prendere la Caronte, se prendi la Caronte ti deve venire fame, se ti viene fame ci sono GLI ARANCINI. Solo per gli arancini prenderei sempre la nave e non userei il ponte!

3 commenti:

u'longu ha detto...

Ecco un motivo valido Grecu, gli arancini accompagnati dalla birra Messina.
Di fronte a questi sapori chi se frega del ponte

arcade fire ha detto...

Gli arancini delle navi sono il profumo della nostra infanzia. E puru Proust nda poti sucari.

georgie ha detto...

in effetti ziu voi mintiri i madeleine di Proust cu l'arancini?