Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 12 marzo 2009

U Mister e l'argomentu settimanali...

Cari amici, mi sembra doveroso questa settimana parlare della VIOLENZA,STUPRI E CRIMINALITA. Si un argomento molto delicato e impegnativo per tutti ma soprattutto per me... :)
cmq........ cosa ne pensate dei punti sopra citati e come suggerireste alla giustizia o agli organi competenti di comportassi in modo che tutto cio non accada piu?



U MISTER E A VIOLENZA,STUPRI E CRIMINALITA.....

Ogni giorno ascoltando la tv o leggendo la prima pagina dei quotidiani la notizia piu frequente è:
VIOLENTATA ragazza minorenne dopo una serata in discoteca... o ancora...
STUPRATA ragazza minorenne (o donna ecc) , da uno o piu extracomunitari...
RAPINATA una villetta (casa) da 3/4 rumeni.... eccc

Basta!!!! è incredibile come ci siamo combinati in italia... nessuno del governo prende provvedimenti,la giustizia inadeguata e incompetente nel gestire tutte queste situazioni.
Si !sono accuse pesanti verso il governo e verso la giustizia,ma come noi semplici cittadini abbiamo diritti e doveri da rispettare anche loro dovrebbero fare delle leggi appropiate e tutelare i cittadini.
Non è possibile che se uno o piu rumeni,polacchi,tedeschi,mericani cu è è.. ecc tentano di rubare in casa mia o nel mio bar,attività ecc :

-Se tento di DIFENDERMI magari con qualsiasi cosa trovi al momento per farlo,ferendo o ki sa uccidendo il rapinatore la giustizia MI ARRESTA E MI DA L'ERGASTOLO!
Se invece è il rapinatore a ferimi o uccidermi la giustizia o la legge italiana che fa? LO ARRESTA PER 10 GIORNI CIRCA E POI O LO SCARCERA O LO RIMANDA AL SUO PAESE! ...forse !

-Per quanto riguarda gli stupri purtroppo la situazione non cambia!!!!!

....Per me questa NON é GIUSTIZIA!!!!!!!

Io non sono razzista,ma tutti sti fatti mi fanno riflettere,pensare, e se accadra a me una cosa delgenere?come mi comportero?.... Ci vorrebbe un secondo MUSSOLINI al governo e perchè no ?anche il ritorno del FASCISMO!!!!!
Magari cn il fascismo e mussolini, un rapinatore oltre ad essere carcerato,anche se solo per pochi giorni,magari gli taglierebbero le dita delle mani,e una volta fuori FORSE CI RIPENSEREBBERO 2/3 volte prima di ricompiere il gesto no??????!!!!!
E per tutti sti stupratori?????? cosa avrebbe fatto mussolini e il fascismo????...U MAZZAVUNU!!!! premesso che sono contrario alla pena di morte,ma per certi reati MORTE SIA!!!!
...PS: un rapinatore dopo essere arrestato magari può cambiare e non farlo piu! ma uno stupratore pur se cambia.... LA DONNA STUPRATA PURTROPPO SARA ROVINATA PER TUTTA LA VITA!!!! e se la donna..... FOSSERO UN NUMERO INDEFINITO ???? e si... per questi reati pena di morte!

Il nostro blog viene letto da tantissima gente,ecco perchè approfitto facendo un appello con la speranza che venga letto e preso inconsiderazione da chi di competenza....
Il mio appello va al governo e alla giustizia... FATE QUALCOSA PER RISOLVERE QUESTI PROBLEMI;PERCHé ANDANDO AVANTI COSI TANTE E TANTE E TANTE ANCORA PERSONE SI FARANNO GIUSTIZIA DASOLI !!!!!!! E ANCORA ....... QUANTE ALTRE POVERE RAGAZZE INDIFESE DOVRANNO SOFFRIRE A FINCHé CIO NON ACCADA PIU ???!!!!!!

9 commenti:

trilly ha detto...

Mister, ma quale Mussolini e Mussolini e ritorno del fascismo. Non esageriamo!!!!
Non c'è bisogno che ti ricordi l'orrore della seconda guerra mondiale con le leggi razziali, i campi di concentramento, lo sterminio, la violenza dilagante di quei tempi, ecc. ecc.
Non è con la violenza che si risponde alla violenza.
OCCORRONO LEGGI SEVERE, PENE CERTE E SOPRATTUTTO PIU' RIGORE.
Personalmente non li sopporto più nemmeno io tutti sti "zingari" dell'est.
Sono le leggi in Italia che non funzionano. Ma se il nostro "padrone" ritiene più importante spendere tutti i "nostri" soldi a costruire il ponte invece che pensare a cose ben più serie e gravi...
Come dire: "chi è causa del suo mal pianga se stesso" (ovviamente riferito a tutti coloro che hanno votato per questo governo).
Ciao Mister, sei allegro e genuino ma esageri sempre!

u'longu ha detto...

In democrazia ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ci vorrebbero dei limiti, se non si è a conoscenza di un minimo di storia, bisognerebbe evitare di affrontare determinati argomenti e sparare enormi cazzate.
Mister hai mai sentito parlare di legge razziali, come dice Trilly, lo sai che sono morti in europa milioni di persone per il semplice fatto di essere di una religione diversa, di pensarla in maniera differente rispetto ai regimi, e quello di cui tu auspichi il ritorno ha voluto quelle leggi, controfirmate dal re nano (un'altro nano).
Hai letto sui giornali che i rumeni accusati di stupro a Roma, devono essere liberati perchè il test del dna li scagiona.
Hai mai sentito parlare di un certo Beccaria sulla certezza delle pene ?
Le leggi ci sono, ma non sono applicate o applicate male, questa è la colpa della politica, di qualsiasi colore.
Ed è anche colpa nostra, colpa mia e tua, se non sappiamo farci rappresentare in parlamento.
Gli stupri e le violenze purtroppo ci sono stati sempre, anche nel ventennio fascista, ma non lo sapeva nessuno perchè i giornali davano solo le notizie che facevano comodo al regime.
Adesso che si avvicinano le elezioni Europee e quelle amministrative, ritorneranno in prima pagina tutte le brutture, che invece sono quotidiane, per fare spaventare le pecore e farsi dare il voto

Giorgione ha detto...

Longu sei il mio eroe!
Ma ancora troppo pochi capiscono che il risalto che si da a questi deprecabili e gravissimi avvenimenti di cronaca diventa il pretesto per mettere alla luce tre fondamentali cavalli di battaglia delle campagne elettorali:
1. Sicurezza
2. Immigrazione
3. Giustizia

E ancor di meno parlano dell'informazione veicolata...

Giorgione ha detto...

Ad ogni modo, Mister, e a scanso di equivoci, nessuno sottovaluta tali problemi, nè riguardo ai singoli accadimenti nè tantomeno ai concetti più generali. La mia è solo una costatazione riguardante l'utilizzo becero che ne fanno una parte della politica e del mondo dell'informazione.

saluti

chinnurastazioni ha detto...

La tendenza a delinquere non è connessa all’ origine etnica o alla nazionalità, semmai è influenzata dal contesto sociale, familiare, economico in cui un individuo cresce; vorrei così sgomberare il campo da qualsiasi riflessione xenofoba.
In secondo luogo, vorrei sottolineare che la definizione rumeni = zingari non coincide in assoluto, e ricordare che la Romania ( dal 2007) fa parte dell’ Unione europea.
Per ciò che riguarda la criminalità in generale non si può negare rappresenti un aspetto fisiologico della società civile; fenomeno, naturalmente, maggiormente dilagante nelle grandi metropoli .
La questione dei delitti contro la libertà personale ( violenza sessuale e seguenti) richiede diverse considerazioni.
Prima di tutto: la “politica” del terrore che il Governo fa attraverso i media è vergognosa. Ricordo che l’80% delle violenze sessuali avviene in famiglia, da “rispettabili”cittadini italiani, con diritto di voto; e che la maggior parte di tali violenze non viene denunciata, violenze efferate contro donne madri e minori, che spesso sono bambini di età inferiore agli anni 10. Nella coscienza comune la parola rumeno viene automaticamente accostata a quella di stupratore.
Inoltre, negli ultimi tempi si è parlato molto della violenza sessuale del “branco”. Il. Branco solitamente è composto da ragazzi minorenni, di nazionalità italiana; spesso provengono da buone famiglie, tantè che avendo tutto non sanno come impiegare il tempo se non circuendo e stuprando una loro coetanea. Ora, qui, si inserisce un’ ulteriore problematica, che non riguarda la scala dei valori, o il fatto che la donna quel giorno portava una minigonna o ha sorriso più del solito. Io parlerei di “assenteismo genitoriale”.Mi chiedo dove siano i genitori quando permettono ad una ragazzina di 14 anni di frequentare le discoteche o di rientrare il sabato sera all’una o alle due di notte. Mi chiedo dove siano i genitori quando non educano i propri figlI al rispetto della donna, all’educazione sentimentale, eppure sono venuti al mondo dal ventre di una donna.
Il mio appello ,accodandomi ad esperti, sicuramente più competenti di me, riguarda l’applicazione più rigorosa delle leggi; l’Italia ha una vastissima produzione normativa. Chiederei che venissero destinate maggiori risorse economiche a sostegno di progetti per l’integrazione, nelle scuole, ma anche promossi dai comuni( OFFRIAMO UN’ALTERNATIVA ALL’IMMIGRATO CHE NON SIA DELINQUERE). Vorrei fosse inserito un corso, un’ora alla settimana, a partire dalla quinta elementare, avente ad oggetto l’educazione sentimentale, ben diversa dall’educazione sessuale. Infine mi auspico che i giudici, in un processo contro violenza sessuale, non considerino più attenuante per lo stupratore, il fatto che la vittima portasse la minigonna. ( è assurdo, ma ancora oggi vengono pronunciate sentenze di questo genere).
Ricordo, poi, che in una società civile l’esercizio della funzione giurisdizionale spetta solo allo Stato, non possiamo farci giustizia da sé., regnerebbe il disordine. Nel nostro ordinamento la legittima difesa ( art. 51 cod. penale) esiste e rappresenta comunque un caso di esclusione della pena, ma deve essere necessariamente esercitata entro determinati limiti, legalmente previsti.
Infine non annovererei tra gli esempi la dittatura fascista. Mussolini firmando le leggi razziali ha condannato a morte cittadini italiani, deportati solo per il fatto di essere ebrei.
Mio padre mi ha fatto partecipare , scrivere questo commento perché sono una donna, giovane donna che quotidianamente si scontra con queste realtà.

u'longu ha detto...

Brava Valentina, così ti chiami, vero ?
Precisa, netta, e molto informata.
Così dovrebbero essere tutti i giovani.
Complimenti a te ed ai tuoi genitori

mariuzza ha detto...

Mister, il nostro Blog lo leggono in tanti vuoi vedere che Berlusconi, il ministro Alfano, il ministro Maroni leggono il post e gli viene qualche idea?

mariuzza ha detto...

COMPLIMENTI vivissimi a questa giovane ragazza dalla mente illuminata.

Galanti ha detto...

1, 10, 100, 1000, 10.000 Valentine!!!!!