Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 10 marzo 2009

Una Splendida Serata

Sabato 7 marzo i bloggers che vedete in queste foto si sono trovati a casa di Mariuzza.
La serata è stata allietata dalla gradevolissima verve di Arcade,dagli aneddoti "feroci" ru Longu, dalle splendide poesie di Spusiddha,dalla musica evocativa di Pino (marito di Mariuzza), dalla lezione d'arte su Caravaggio ru zitu i Perla di Labuan ma soprattutto ru ragù fattu cu strattu chi Mariuzza fici bugghiri pi quattru uri.
Non esito a definire la serata "Storica" sia per il clima che si è creato sia per la piacevolezza degli argomenti trattati.Sono molto fiero di avere amici come voi e spero che l'esperimento possa essere replicato quanto prima allargando la cerchia dei convocati.





9 commenti:

arcade fire ha detto...

Grazie Francesco per questa emozionante testimonianza e grazie Mariuzza per aver ideato, organizzato e condotto da par tuo questo indimenticabile incontro.

u'longu ha detto...

Grazie Galanti per avere immortalato una serata bellissima tra amici.
Ottima ospitalità, ottima cucina, ottima argomentazione, ottimo tutto.
Mariuzza sei un mito insieme alla tua famiglia.
A buon rendere

koky ha detto...

testimonio dal punto di vista esterno...bellissima serata visto che io e me frati vi spittammu finu i dui e non si viriva ombra nè ru Longu nè i Nietta nè i ziu Arcade!!...All'alba delle 3,30 ho vagamente sentito il rientro..segno evidente di una serata trascorsa in ottima compagnia..baci a tutti

arcade fire ha detto...

Testimonio dalla seconda giornata dove ho apprezzato la bellezza e la mente vivace della nipotina Koky [papo, gira la ruota! :)], la dolcezza e la perizia in cucina di Nietta e la perentoria vittoria del Sempione dove Marco primeggia come ottimo calciatore (mannaia a du palluni non entrato per un nonnulla).
Grazie Mimmo, insieme alla tua famiglia mi hai fatto sentire meglio che a casa mia.

mariuzza ha detto...

Onoratissima di avervi avuto a casa mia! e chi vaja diri?
C'era un'atmosfera magica che non dimenticherò.
Il piacere autentico di trascorrere ore liete insieme a voi. nte na parola: MI SCIALAIA.
Pino il giorno dopo ha detto: - e' stato come in un sogno, hanno riempito con la loro presenza e oggi si sente la loro mancanza.
Da ripetere allargando certamente la cerchia dei commensali, mi verrà nel tempo qualche ideuzza che faccia al caso nostro.
Grazie infinite Francesco bello, per il tuo reportage.
In ultimo devo dire, per onor di cronaca, che a Pino in genere nci venunu megghiu i canzuni ma l'emozione e l'accordatura della chitarra a un tono più alto del solito gli hanno giocato un brutto scherzo.
Testualmente ha detto: ho fatto schifo, mi dovro' rifare!

mariuzza ha detto...

Mimmo Spusiddha comu reciti tu i poesie mi fa commuviri!

Spusiddha ha detto...

Che aggiungere!
Tutto fantastico, u zucu, gli amici, l'ospitalità eccezionale di Mariuzza e di Pino, l'abbraccio con Arcade che non vedevo da molti anni, la riservatezza e la signorilità di Francesco che lo contraddistingono, la simpatia di Enza, la dolcezza ru Longu e Nietta e per ultimo il coinvolgimento di due milanesi, come mia moglie e il ragazzo di Enza che per una sera si sono sentiti calabresi.
Comunque la vera sorpresa della serata è stato il marito di Mariuzza, Pino, che si è messo in gioco e a fraternizzato con noi come se ci conoscesse da una vita, grande!
Un grazie particolare a Francesco che ha avuto l'idea di immortalare la serata che mi auguro, altre come queste, possano ripetersi!

chinnurastazioni ha detto...

Le foto,sono una prova inconfutabile,che "u zzucu" i Maria era altamente sopraffinu.Siete dolcemente sprofondati sul sofà,mentre u maritu i Maria vi canta la ninnananna con la chitarra..Una salutone a Maria e famiglia e a tutti gli invitati...

Malumbra ha detto...

a prossima vota chiamati chi mi pigghiu u trenu