Dopo un doppio wiskey alla menta, di produzione locale (mago), perfidamente offertogli dal cronista, il bromo chiesastro da blu marino-viola pallido ha assunto un color verde giallognolo.
Convinto di avere la cirrosi epatica, si è sbottonato, ecco i fatti
Pare che lo squalo, detto Palumbo, il capo assoluto, colui che si mangia tutti, abbia approfittato di una sardina minorenne, tale Sardemi, dalla bellezza procace, leggermente zoccola, una Lolita dei mari (perdonami Nabukov)
L'opposizione, bastasa, ne chiede le dimissioni da capo della catena alimentare, dice che è un'indecenza, non c'è più morale, che così si diventa ricattabile da tutte i pesci femmine.
Si è mossa pure la C.E.I. (Conferenza Europea Ittica)diretta emanazione di Capo Vaticano, per la salvaguardia ed il decoro della famiglia, non importa se dovranno pagare l'ICI (Imposta Crimini Ittici, ma raggiungeranno l'accordo.
A conoscenza del fatto, la squala Palumba, si è incazzata come una biscia, quasi una murena, ha preso i palumbini ed è scappatadi casa in una villa di centosettandue stanze, con trenta sogliole cameriere, venticinque razze di scorta, e tre pruppi maggiordomi, era disperata e quasi in mezzo ad una strada o meglio scogliera.
Ha chiesto il divorzio, pretende il mantenimento di un quintale di calamari vivi al mese.
L'0pposizione oramai composta da quattro pesci bolliti, una pescespada in menopausa, due ricci senza spine, quattro triglie pronte per il cartoccio, i soliti cefali anarchici, suggerisce di andare solo con i transpesci (una specie importata dal Mar dei Ricchiones, a largo di Rio) almeno non lo saprà mai nessuno.
Lui nega, maledetto, nega tutto, nega pure l'evidenza, si contraddice, spara cazzate a tutto spiano, dice che è la solita manovra delle spatole comuniste, della lobby dei giudici calamari, delle ope straniere, delle triglie di scoglio notoriamente rosse e bianche e quindi catto-comuniste.
Il nostro giornale, la "Voce del Molo", pilastro della democrazia dei mari, quanto originale, intende porre le seguenti dieci domande:
1 - risponde al vero, squalo, che hai fatto sesso con una sardina minorenne anche se consenziente ?
2 . se si, comu cazzu facistuvu date le diverse dimensioni ?
3 - risponde al vero che le hai promesso un seggio al terzo molo ?
4 - come mai non te la sei mangiata ? era sarda salata ?
5 - l'hai conosciuto all'asilo, e le monacedde ? sono implicate anche loro ?
6 - è vero che alla tua villa di Sanperi facevi le orge anche con le bavose ?
7 - sei un pescecane o un pescemaiale ? (sicuramente non un pescesega)
8 - fai uso di stimolanti ? mangi alghe blu ?
9 - hai usato onde pubbliche, reme nazionali, per spostarti nelle tue alcove ?
10 - perchè non ti dimetti e la vai a fare in culo, squalo di merda ?
Pubbblicheremo queste domande d'interesse oceanico fino a quando non avremo ottenuto una risposta, possibilmente diretta.
Lo sappiamo, andremo incontro ad attacchi selvaggi, a gommoni bucati, materaasini squarciati, punture di tracine, carezze di meduse, abbracci di polipi, subiremo cose da fare tremare i polsi, ma a noi della Ciaponno, s.. ce la ponno
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
lunedì 9 novembre 2009
Cronache favazzinote
U scriviu: u'longu u iornu: lunedì, novembre 09, 2009
Argomento: CAZZATE VARIE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
La Voce del Molo è la nostra voce.
Basta con questi triti paragoni di superficie sulla mutezza dei pesci.
Tutto quello che la fauna ittica ha sempre desiderato in materia di giornalismo impegnato e disimpegno giornalistico.
Très passionant per dirla col mio francese all'eau folle. Grazie Longu, grazie alla Voce del Molo, grazie Ciaponno.
Adorante La Platea
Muto come un pesce sti cazzi! qua mi pare una sinfonia. Non avrei mai sospettato il casino che c'è da ventimila leghe sotto i mari fino alla superficie. Meno male che sei entrato nelle grazie del bromo, Longu,e puoi riferire (magnificamente)tresche che gli uomini non possono manco concepire. Nelle altre nove me ne fotto, mi basterebbe che la dieci più che una domanda fosse un file.exe, click e i mari sarebbero più puliti. Grande Mimmo.
Troppo fermento nel mare di Favazzina.
Pare hanno avvistato una lampuga in fuga e un grosso tonno che girava intorno.
Si dice ci sia stata un’invasione di paguri e di aitanti panti, raccomandiamo pertanto alle triglie di curare le figlie e alle giovani sarpe di stringere le chiappe.
Il cronista dal molo è pronto a cogliere ogni notizia al volo.
In ritardo. Auguri Mimmo. Te l'ha fatta la torta, il gatto? Mi ha chiesto cinquanta euro: torta + champagne, dice che vuole festeggiarti.
Cinquanta euro? Io gliene ho dati ottanta per il regalo. ha detto che avrebbe messo anche il mio nome sul biglietto.
Grazie per gli auguri.
Che vi devo dire, ho un gatto ladro, non ho visto niente.
Se fatto portare fuori a cena, naturalmente a capotavola, con mia enorme vergogna, toccava il culo alla cameriera.
Inutile dire che ci hanno buttato fuori
Posta un commento