Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 5 gennaio 2009

Antonio l'americano

Lo chiameremo Antonio l'americano di Milano. Si è fatto vivo nte scaluni ra cresia alle 4 del mattino ora italiana, forsi si sbagghiau cu fusu. Esti u niputi i Pappina ra posta e forse pochi di voi lo conoscono: sicuramente u Longu e Spusidda e probabilmente anche u Grecu perchè Antonio è stato con i cugini messinesi del nostro amministratore l'ideatore e l'organizzatore delle prime cacce al tesoro svoltesi in paese (ne ho riferito in un post). Ve lo descrivo così com'era nei suoi diciotto-vent'anni. Caratteristica principale:sempri a scaza paisi paisi pirchì riciva chi dopu un annu di Milanu a prima cosa s'hannu a cacciari i scarpi e non s'hannu a mentiri chiù; pantaloncini curti ma propriu curti chi cumbugghiavunu a malappena l'inguine e maglietta a righe come a quelle che ora sono tornate di moda. Capelli neri e lisci e soprattuttu a frangetta. Parlava calmo e preciso che poteva sembrare pedante se non fosse per il sorriso e la sfumatura ironica nella voce e poi nel bel mezzo nci zziccava sempri na frasi in favazzinotu strittu ca pronuncia milanisi. Insomma, figghioli, era nu spassu. Sapeva tutto di Favazzina: i parenteli, i ntrizzamenti e i ngiurii. Non lo vedo da tantissimi anni, so che fa il medico negli Stati Uniti (mi pare Orlando, Florida: l'ho desunto dalla geolocalizzazione di shinystat) e sarei felice se partecipasse a questo blog.

PS: gli sono debitore dell'insegnamento del gioco degli scacchi; con molta pazienza fece di me un pessimo giocatore (non si applica, niente da fare)

3 commenti:

u'longu ha detto...

Mario si è messo in contatto ora, forse riesco ad agganciarlo

arcade fire ha detto...

Antonio se leggi questo post e ti viene voglia di unirti a noi anche come blogger manda una mail a thefreezer@quipo.it e l'amministratore(cugino di Mario e Rocco di Messina) ti dirà come fare.

mariuzza ha detto...

Saluto Antonio, purtroppo non mi ricordo di lui.
se antonio legge sugnu mariella a figghia i nino benedetto, me mamma era mela (o melina) a bagnarota.
ciao a leggerti presto