Ciao a tutti i blogger,
ho preferito creare un nuovo post per rispondere ai precedenti del Mister e del Negretto. Vorrei cercare un po' di portare a sintesi gli argomenti dei quali si è parlato anche in passato.
1. La maggior parte dei post sono scritti sempre dagli stessi autori. Molti non partecipano attivamente.
Riguardo questo problema Io e Malumbra ci siamo sempre dati da fare, ma i risultati sono sotto ai vostri occhi. In passato, come consiglia il Negretto, sono stati fatti diversi giri di e-mail per cercare di coinvolgere i vari autori silenti (almeno riuscire a fargli scrivere 2 post al mese), ma i risultati non ci sono stati. La situazione è quella che vedete: c'è uno "zoccolo duro" di 5-6 autori che continua a scrivere. Ogni tanto c'è qualcuno che si prende una pausa e qualcun'altro subentra, ma il numero, in definitiva rimane quello. Sinceramente non saprei cosa farci. Ovviamente non si può costringere nessuno. Mi piacerebbe solo che i vari autori fossero un po' più sensibili e almeno si impegnassero a scrivere almeno i famosi 2 post al mese. Già sarebbe un successo.
Per il momento preferirei non cancellare nessun'autore. Mi piace vivere l'illusione che anche chi non ha mai scritto inizi a farlo, ma verrà il momento in cui raggiungeremo il limite degli autori imposto da blogspot.
Riguardo ai nostri amici che non si fanno sentire da tempo (Luna, Giorgione, ecc) mi piacerebbe che scrivessero direttamente sul blog, se ne hanno voglia, il motivo della loro assenza. Se è causata da qualche motivo specifico e se c'è qualche problema.
2. Alcuni post non sono pertinenti / non sono nello spirito del blog / non mi interessano pertanto non sono motivato a scrivere.
In molti blog "seri" con i quali collaboro da tempo, c'è un argomento ben definito e basta scrivere qualcosa leggermente fuori tema per essere bollati come "off topic" ed essere bannati non al primo avviso, ma quasi sicuramente al secondo.
Favazzinablog è diverso: abbiamo un argomento che è Favazzina, ma non c'è rigidità né moderazione dei topic (a parte il regolamento). Se non siete d'accordo con questa linea di pensiero possiamo mettere ai voti e cambiarla, ma al momento è così.
Se la direzione che prende il blog non piace è facile scrivere propri post su argomenti che si ritengono più graditi ed invitare gli altri a seguire la scia. E' meglio un post che non piace piuttosto che nessun post!
Insomma più scrivo e più mi sembra di dire le stesse cose già scritte e riscritte. In conclusione vorrei rivolgermi a tutti gli autori che non scrivono da tempo citando una frase di U Longu: figghioli... "non rompete il giocattolo"!
5 commenti:
Avrai sempre e comunque il mio appoggio.
Per alcuni il blog è una cosa seria, per altri, molto meno.
Questa è l'unica, grande, differenza.
L'unico consiglio, fatti rispettare, non tutti hanno capito che cosa importante hai fatto per Favazzina
Se posso permettermi Grecu, a me viene da pensare questa cosa qua: lasciando invariata la libertà per gli autori così com'è ora si potrebbe dedicare chessò una giornata della settimana o del mese(come si vuole) a un argomento preciso scelto da uno degli autori e quelli che vogliono postare debbono farlo rispettando l'argomento ma scegliendo la forma che più gli aggrada; poesia racconto aneddoto foto disegno barzelletta ecc...tipo mercoledì xxx parliamo di naccuru:sbizzarrisciti rispettando il tema. 'Alutamu
Effettivamente greco sono
d'accordo con te ....
sempre le stesse cose...
io non ho capito cosa non va'???
il blog e' sempre stato cosi...
l'anno scorso si vedeva veramente un post alla settimana...
adesso dalla sera alla mattina non faccio in tempo a leggere e commentare un post che si sommerge sotto altri dieci...e ok che scrivono sempre gli ormai zii del blog...
ma e' un piacere leggerli!!!...perche' obbligare o minacciare che chi non scrive verra' eliminato...
io non vedo un blog in pericolo...ovviamente non esiste solo il blog nella vita...ci possono essere anche periodi in cui ognuno di noi si puo assentare...credo sia piu' che normale...
ma vi prego BASTA con ste polemiche!!!
io sono d'accordo con Olivia.
basta con queste polemiche. chi non scrive avrà i propri motivi, motivi che non obbligatoriamente necessitano di una spiegazione.
probabilmente molti blogger si sono annoiati e ora fanno parte di altri blog.
io sono iscritta solo a questo e ringrazio Malumbra per avermi 'invitata'.
per me è un piacere conoscere un pezzetto di voi attraverso i post, tutto il resto è.......NOIA.
scusa ziu pi puntini ma sta vota nci vulivunu e la C.E.Ciaponno non me ne vorrà.
Vi ringrazio tutti per l'appoggio, mi fa piacere sapere che ci tenete quanto me!
Arcade, per la tua proposta rispondo sul successivo post del Negretto.
Posta un commento