Carissimi amici, conoscenti e meno,
sono molto contento si aver potuto riconnettermi con una parte di me stesso mai dimenticata ma assopita e seppellita dagli anni di lontananza dalla terra natia.
Grazie a u grecu per avermi accettato nel blog.
Sono molto felice di vedere nomi e ricordare visi che hanno dato allegria e senso alle mie lunghe estati nella terra dei miei padri.
Come forse sapete io sono il figlio di Ciccio u cippareddu, frati i Rocco, u patri i Mimmo spusidda e Ntoni, miei cugini. Quando venivo a Favazzina, stavo per circa tre mesi da mia zia Peppina la postina, nel III vico Aspromonte, di fronte alla casa di compare Natale, nonno di Arcade.
Ho passato gli anni piu' belli della mia gioventu' in quel paesino dove la storia s'e' fermata all'epoca Borbonica, complementata dalle storie prettamente Calabresi sul brigante Musolino, la versione calabrese di Robin Hood, di carabinieri beffati e del selvaggio e pristino Aspromonte.
Ero molto, molto amico con Rocco di Messina, cugino di mio cugino Antonio di Venezia, e du Longu, la cui particolare e sottile forma di umore non ha uguali nelle mie conoscenze.
Arcade, il dottore, e' anche un buon amico, ma essendo molto piu' giovane di me non si stava spesso negli stessi circoli se non piu' avanti nella mia vita favazzinota.
Devo tuttavia ringraziarlo per l'onore fattomi nello scrivere di me nel blog (vedi Antonio l'americano). L'unica cosa che non ricordo bene e' la lunghezza dei miei pantaloncini, che, a dire il vero, non ricordo di essere stati tanto corti. Anzi, siccome nelle mie esperienze favazzinote non ho avuto incontri amorosi significanti o memorabili, devo dire che i miei inguini erano coperti di piu' che Mariuzzo faccia pensare dalla descrizione nel suo articolo!
Ora io ho un paio di storie da raccontare circa Favazzina ma non so come fare a scriverle sotto la sezione giusta se qualcuno me lo puo' spiegare gli saro' grato.
Per ora vi saluto e vi abbraccio con l'anticipazione di molte ore piacevoli passate in compagnia di vecchi amici ritrovati.
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
martedì 6 gennaio 2009
Ho ritrovato una parte della mia vita.
U scriviu: Antonio u iornu: martedì, gennaio 06, 2009
Argomento: Presentazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Carissimo Antonio sono veramente felice che tu voglia partecipare a questo blog. Non sono molto più giovane di te, forse 2-3 anni per cui il background (si rici cusì nta Merica?) favazzinoto ci accomuna.
Scusa per i pantaloncini, mi sono espresso male ma volevo sottolineare la differenza con i boxer attuali che ormai arrivano al ginocchio. Certo non volevo dire che te ne andavi in giro per il paese con i gioielli della corona in mostra :)
PS:riguardo al post che scrivi,in basso c'è "etichetta per questo post" scegli la sezione che ti sembra più consona e poi pubblichi. Vedrai che u Grecu ti spiegherà meglio.
Ciao Antonio, piacere Nino u fijiu i Carmunu Martello u barcaiolu.....che bello ritrovarti, di sicuro avrai tante cose belle da raccontare siamo pronti e ti aspettiamo con il sorriso in viso....Happy new year
benvenuto Antonio.
Sono veramente felice, Antonio, avere modo di sentirti, sapere di te.
Fai parte di quel gruppo di amici che io porterò sempre dentro di me perchè mi avete regalato, quando eravamo ragazzi e spero anche adesso, momenti di vero spasso, di divertimento, di amicizia.
Benvenuto nel blog,e sia benedetto il Grecu che ci ha dato la possibilità di sentirci, dopo tanti anni.
Ciao Antonio, benvenuto nel club ri favazzinoti. Io purtroppo non mi ricordo di te, magari ti ho visto ma non associo il nome al viso. Io sono Mariella a figghia i Nino Benedetto (forsi a so ngiuria e' mastru peppe o e' quella di mio nonno boh) e Mela (o Melina) a bagnarota.
Saro' felice di leggere le tue storie e chissa' - io e' da tempo che propongo feste - magari un giorno riusciremo a fare tutti una bella festa a Favazzina. Bye
Antonio ciao anche se' non ho capito chi sei...
bentornato tra i favazzinoti!!!
Ti ricordi Rossana nei Buonavita, Olivia. Suo fratello
mmmmmmmmm
??????????
ma na foto????
scusa antonio ma di sicuro data la parentela ti conosco..ma ora non mi vieni in mente....sto invecchiando anche io..ragazzi!!!
Ciao Antonio, benvenuto nel blog.
Non preoccuparti dei post, se sbagli qualcosa ci pensiamo io e Malumbra ad aggiustarli. Per l'etichetta è molto semplice, basta scrivere in basso la categoria nella quale vuoi "archiviare" il tuo post: "Storie di Favazzina", "Personaggi Mitologici" o altro. Puoi anche creare delle etichette nuove semplicemente scrivendo, ma vedrai che è tutto molto più semplice a fare che a dire.
Aspettiamo le tue storie!
Ciao Antonio benvenuto!Io non ti ho mai conosciuto ma sono sicura che avrò modo di farlo attraverso i racconti di mio padre..sono la figlia ru Longu...aspetto i tuoi post..
Ciao Antonio, il mio nick non ti dirà niente, ma il soprannome di mio padre sicuramente ti farà rcordare qualcosa, sono il figlio di peppe maciste. Benvenuto tra noi.
Posta un commento