Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 26 gennaio 2009

Scuola pubblica

Amici,
posto il video che il comitato per una scuola di qualità
della zona 3 di Milano (di cui io faccio parte) ha realizzato
per rispondere alla ministra Gelmini che su
youtube ha chiesto pareri e commenti circa
la riforma della legge.

Stanno cercando di distruggere la scuola pubblica!
Vediamo chi vince!

Il video secondo me è molto carino
dura 3 minuti circa

5 commenti:

u'longu ha detto...

Brava Mariuzza, l'impegno sociale è una cosa nobile, quello per la scuola ed i bambini è indispensabile

arcade fire ha detto...

Bel video. Sono tempi duri e occorre lottare. Risparmiare sulla scuola pubblica:la più sbagliata delle scelte, di nessuna lungimiranza.

il negretto ha detto...

Ma di questa riforma vengono fuori solo tagli e licenziamenti?lo chiedo perchè non sono informatissimo ma a volte si guardano solo i tasti che non vanno bene a noi. Penso non possa esistere una riforma che accontenti tutti quanti,qualcuno sarà scontento sempre...certo che se le cose sono solo quelle del video si meritava pigghiata a ova nta facci eh...a gelmini e so cumpari silviu

mariuzza ha detto...

Si' negretto le cose stanno cosi' come sono state rappresentate nel video, se non peggio!
Questa non e' una riforma e' una legge che DEFORMA la scuola. Sai qual'e' il problema? Funzionava troppo bene, voi non ci crederete ma la scuola elementare italiana era conosciuta e riconosciuta come scuola molto valida anche all'estero!
La mamma di Malumbra potra' confermare! Ciao NIN....TA

georgie ha detto...

ma a nui non di capita mai unu comu OBAMA?? (non Bin Laden ovviamente)ahahaha. baci a mariuzza