Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO

Da questo seguitissimo BLOG, voglio esprimere il mio cordoglio per le vittime del terremoto in Abruzzo.Sono profondamente colpito di quanto è successo all'Aquila e dintorni. Poche minacce sono sinistre e tremende, quella del terremmoto, è seconda solo alla guerra. Le rovine e i morti che lascia un terremoto sul terreno, sono indimenticabili, restano nella mente della gente per sempre, fino alla morte. Distrutti in un attimo i sogni e le speranze di tante persone. In me, è ancora vivo il ricordo del terremoto in Irpinia, con il suo carico di distruzione e morte, come oggi all'Aquila.

5 commenti:

U Russu ha detto...

Chinnurastazioni,
Mi associo al tuo mesaggio e spero che tutte le famiglie coinvolte ne possano venire fuori al piu' presto.

arcade fire ha detto...

Che tragedia! Non ci sono parole se non di rabbia.

u Grecu ha detto...

Chinnu, anch'io mi associo sentendomi particolarmente parte in causa in quanto vivo a Foligno (PG). Forse ricordate che nel 1997 toccò anche a noi subire un terremoto che non provocò vittime, ma fu più intenso di questo dell'Aquila. Da due notti sto provando la stessa fifa di 11 anni fa. C'è una scossa per notte e ormai dormiamo vestiti, pronti ad un'eventuale fuga! Pensate che ogni volta che sento spostare un tavolino scatto! Non auguro a nessuno di provare l'esperienza!

mariuzza ha detto...

Caro Mauro,
ti ho pensato infatti e il mio pensiero e' andato a te, deve essere stata una cosa terribile. spero che finisca. ovunque distruzione e terrore,
sono molto dispiaciuta per tutta quella povera gente.

chinnurastazioni ha detto...

Nel mese di gennaio del 1976,una scossa di terremoto, cacciò via dal letto me e mia sorella. A quei tempi abitavo nella palazzina della stazione di Favazzina.Io e la mia famiglia, restammo tutta la notte all'addiaccio.