Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 24 settembre 2007

DOMENICA 27 Aprile 2007

Ecco un'altra perla da aggiungere alle curiosità di Favazzina!
Il paese, servendosi ancora una volta del dono dell'invisibilità, si sveglia così Domenica 27 Aprile 2007:






INCREDIBILE!!!!!!!!!!



Nessuno ci voleva credere ma la realtà parlava chiaramente... Favazzina si era ancora una volta smaterializzata, tant'é che i poveri operai (e, principalmente, coloro che li hanno mandati) non si sono potuti accorgere della sua esistenza ed hanno bloccato tutto il giorno la statale 18 per scavarci sù una mega buca in direzione Scilla!
Tutto questo:

.... SENZA NESSUN AVVERTIMENTO!!!!

Che sò... si poteva dire anche la sera prima: Dumani si vai sulu pì Bagnara! oppure: Dumani Scilla non c'è, stativi a casa!

E se in quella Domenica, nel paese invisibile, un uomo invisibile si fosse sentito male?
beh.. qualcuno potrebbe obbiettare: meglio invisibili che finire visibili all'ospedale di Scilla!

Concludendo: ma è mai possibile che sto paese diventa visibile solo quando ci si deve costruire una Centrale del metano? un Elettrodotto? una Sottostazione elettrica FS? un Depuratore???

MEDITIAMO... FAVAZZINOTI......... MEDITIAMO!!!




Nessun commento: