Favazzina, si sà, è un paese piccolo. Fino al momento, però, non è ancora sparito...
Da queste immagini possiamo forse capire meglio il perchè di queste affermazioni:
A chi non conoscesse Favazzina possiamo dire che è un piccolo paese con un'unica via di uscita che si immette sulla statale 18. Arrivati qui si p
resentano due opzioni: andare a destra (pì Bagnara) oppure a sinistra (pì Scilla).
Dopo le numerose frane che hanno interessato sia il paese che tutto il tratto della ss 18 che va da Scilla a Bagnara, l'ANAS ha pensato bene di "chiudere" la strada al traffico per circa 8-9 mesi (fino a giugno 2007)!
E FAVAZZINA?? E I FAVAZZINOTI?? COMU SI MOVUNU 'CA BARCA? E CU NON L'AVI? VA A NUOTO? Questi erano i discorsi che animavano il paese! Incredibile ma vero...
In reltà, però, era una strada semi-chiusa, dove si passava sotto propria responsabilità (della serie se mini ca machina non ti pava nuddu, un modo come un altro per lavarsene le mani..) alla moderata velocità di 20 km h, così diceva e continua ad indicare tutt'ora la segnaletica stradale. Provate ad andare a 20 km h.. dopo 50 m ti cala u sonnu, sempre se prima non si spegne la macchina! Cioè, tu paghi l'assicurazione, il bollo e poi se abiti a Favazzina non puoi usare l'auto! e se la usi è meglio non avere incidenti perchè non ti pagano, però.................... si raccomanda.....................
E' possibile che L'ANAS non si sia accorta che nel bel mezzo di quegli 8 km di ss 18 chiusi al traffico esiste un paese? un paese...????? ....FAVAZZINA!!!!!
Aggiungiamo, dunque, alla lunga lista delle curiosità favazzinote questa peculiarità: il dono dell' INVISIBILITA'!!!
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
martedì 25 settembre 2007
IL PAESE INVISIBILE...
U scriviu: Malumbra u iornu: martedì, settembre 25, 2007
Argomento: Curiosità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E mi commento da solo: e se questo dono dell'invisibilità lo avesse anche qualche personaggio che gestisce la cosa pubblica...????
purtroppo no, la faccia di corno ce l'hanno ben visibile tutti!
bravu malumbra, tu sei la nostra webcam in diretta su Favazzina
a quando un bel picchettaggio sotto il comune di Scilla?
oppure organizziamo pure noi un meet-up alla Grillo, la storia del finanziamento per la frana è vergognosa
ovviamente d'estate e magari sotto la festa di Santurroccu, che si è più visibili e si da più fastidio (se c'è una cosa che fa incazzare i politici è essere smerdati in pubblico)
Sottoscrivo pienamente! Mette proprio tristezza vedere Favazzina trattata in questo modo. Comunque sono disponibile ad ogni forma di protesta...anche a rapire la statua di Santarroccu e restituirla solo dopo la fine definitiva dell'elettrodotto! LA DEVONO FINIRE con questo massacro del paese!
Dimenticavo.... ma possibile che siamo solo noi tre a postare in questo blog?!?
Posta un commento