Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 3 gennaio 2010

MAREGGIATA


Sono sveglio, anche se non del tutto. Attraverso la finestra della camera da letto, sento fischiare il vento e il fracasso delle onde infrangersi sulla spiaggia. Questa mattina non faccio programmi, ho intenzione di restare in paese e godermi la mareggiata. Uno spettacolo incredibile , raffiche di ponente che gonfiano le onde fino a farle esplodere sulla spiaggia. Le onde altissime si infrangono sui moli. Resto fermo sotto un riparo vicino alla spiaggia, la salsedine mi arriva addosso e la schiuma delle onde mi lambisce le scarpe. Davvero spettacolare , un sali e scendi di onde enormi che lisciano la marina . Restano sulla sabbia linee curve, che spariscono subito dopo. A pensarci bene non c’è spettacolo più affascinante, farsi assorbire e avvolgere dalla potenza della mareggiata.

3 commenti:

u'longu ha detto...

Bellissima foto Nino, rende molto l'idea della potenza della mareggiata.
Peccato, me la sono persa, puttanazza ra palazza infame.

arcade fire ha detto...

Un bel brano, belle sensazioni ben descritte.

chinnurastazioni ha detto...

Comu si calma nd'jimu a sarachi