La Claudia è la regina delle Susine. Bella nelle forme e di colorito modesto ma gentile, essa le supera tutte in delicatezza, in abbondanza di sugo, ed in sapore. [...]
Il frutto è rotondo, di una grossezza mezzana, tagliato da una suttura marcata, e pendente da un picciuòlo piuttosto corto. La buccia è sottile, verdastra, e sfumata da una velatura di rosso dal lato del Sole. La polpa è fina, delicata, e piena di un sugo abbondante e saporitissimo. [...]
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
martedì 8 giugno 2010
Aiu Pruna
U scriviu: arcade fire u iornu: martedì, giugno 08, 2010
Argomento: Attualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Ette la sei cercata
Io avevo messo quel linkino piccolo e discreto. Apprezzo molto l'etichetta.
Non vedo l'ora di assaggiarla!
U Mericanu aveva una scorta di prugne secche californiane che mostrava con orgoglio, e con parsimonia offriva. Ottime.
Se unu è stiticu
Ora non più
No scusate, questo sarebbe il mio post. Come siamo arrivati a questo punto? Perchè? Non ce ne fossero stati post sulle prugne.
Scusa Armon, quando sento odor di nobiltade, trascendo.
Penso a quando facevano pagare le tasse sul mare, sul pescato, e da pescatore m'incazzo, anche a distanza di secoli.
Non volevo mancare di rispetto al tuo post molto spiritoso, non ho nemmeno guardato.
Perdona questo vecchio, maledetto, intransingente, riconcoglionito, comunista
Ripartiamo daccapo
Ci deve essere un equivoco. Troppi post di prugne e susine non ci si raccapezza. Non eri tu Longu, ci mancherebbe. A meno che tu non ce l'abbia anche con la nobiltà delle susine. Dicevo a quegli altri due che si mettono a disquisire delle proprietà lassative delle prugne proprio qui, di fronte alla regina delle susine. Eccheccavolo.
Scusate l'incostanza ma scrivere con un telefono è come mandare segnali di fumo con la pipa. Agnimodo, ci dev'essere un equivoco, mi riferivo alle prugne californiane dell'americano. Mai mi sarei permesso di lordare la regina delle susine. Aurevoir
Credevo ti riferissi all'uso improprio delle susine, da me suggerito.
Comunque interessante questo dibattito, comincio ad avere dubbi non solo sul colore ma anche sul sapore.
Posta un commento