Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 12 ottobre 2007

U Bambinu

Presente ogni estate, da quasi 40 anni a Favazzina, è uno dei membri della congrega dei Rozzi. Dai dubbi gusti musicali, musica texano-bovara (Bruce Springsteen), hard rock (Guns 'n' Roses, Cinderella) e il Vasco degli anni '80, dopo un passato di tastierista, si è esibito per anni nella sua (unica!) performance canora: "Lo shampo" di Gaber... tra l'altro stonando puntualmente sul ritornello. Oltre alle performance canore deve la propria fama anche a 4 o 5 pseudo barzellette kilometriche che hanno provocato più di un tentato suicidio!
E' ricordato anche per l'organizzazione di dubbi tornei di biliardo (nei quali è risultato sempre vincitore) nto' u Bar ru Magu ri graniti.
Degno di nota è l'inconfondibile look du Bambinu: pantaloncino lungo al ginocchio con cintura (anche in spiaggia), camicia rigorosamente a quadri interamente sbottonata (lasciamo perdere i colori), ma con maniche lunghe e polsini allacciati (anche in spiaggia), ciabattine i plastica, barba, capello con ondina sulla fronte, (a volte) borsello a tracolla. Come non ricordarlo così acconciato mentre, appoggiato ad un'auto 'nta chiazza ra Rimembranza, con la sigaretta in bocca, stava due ore al cellulare!
Dal carattere volitivo e passionale deve il proprio soprannome ad una mitica frase che pronunciò qualche anno fà e che riporto: "Alcuni dicono che sono rimasto un bambino, ma io in realtà ne sono orgoglioso!". Attualmente maritatu, passa per persona seria in quel di Roma. Oopps... dimenticavo... è mio cugino!

2 commenti:

u Grecu ha detto...

La sezione Personaggi mitoligici mi sembrava un po' povera così ho deciso di arricchirla rendendo omaggio ad uno dei personaggi maggiormente significativi dell'estate favazzinota.

Ciao Bambinu :-)

Malumbra ha detto...

che emozione.. non ci sono parole, c'è solo 'u Bambinu!!