Carissimi Favazzinoti, di nascita, di discendenza o di adozione...
A due mesi dalla pubblicazione di questo piccolo blog mi viene da fare qualche riflessione da condividere con voi.
Come già detto l'idea di creare un sito internet su Favazzina l'avevo in testa da almeno cinque anni. Avevo anche iniziato a programmarlo, ma poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere. La scorsa estate, durante un assolato pomeriggio passato sutta u ficus, in compagnia di Malumbra, u Bambinu e il Geko (documentata dal filmato che trovate in un post di settembre), l'idea ha cominciato a riprendere forma... anche perché, con blogspot non c'è il problema di dover programmare le pagine e poi si può creare un lavoro collaborativo.
Appena tornato a casa mi sono messo all'opera: ho creato un account, ho aperto un blog e ci ho messo un paio di storie (riciclate dal vecchio sito). A questo punto il problema era coinvolgere gli altri... il primo a raccogliere l'invito è stato il mitico Magù, subito dopo si sono aggiunti Malumbra, U Bambinu, Scibbalocchiu e il Geko. Il Blog cominciava a prendere forma, comparivano le prime storie e i primi commenti, ma non ci bastava.
Abbiamo pensato ai vari problemi che potevano sorgere e abbiamo creato un piccolo regolamento da inviare a tutti i partecipanti, poi ho sparso inviti a largo raggio tra tutte le persone "Favazzinote" delle quali avevamo l'e-mail... (cioè le aveva Malubra) alcuni hanno risposto all'invito, altri no.
Ora il gruppo si è allargato, siamo in dieci e spero che prossimamente anche altri si iscrivano (a proposito: siamo ai primi posti su google). E' nato anche un gemellaggio con gli amici scigghitani di malanova.it vi invito a leggere anche i loro blog e a commentarli.
Come solito invito tutti, soprattutto i nuovi, ma anche alcuni dei vecchi che sono silenti (Geko aundi cazzu sii???) a fare sentire la loro voce con nuovi post e commenti e a cercare di coinvolgere tutti gli amici Favazzinoti con i quali sono in contatto.
E' anche ben accetta ogni tipo di proposta. Favazzinablog è di tutti i Favazzinoti!
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
giovedì 25 ottobre 2007
Favazzinablog: l'idea, la (per ora breve) storia
U scriviu: u Grecu u iornu: giovedì, ottobre 25, 2007
Argomento: Riflessioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Caro greco sì che sei perfetto, stasera retrocedi, per noi sarai .. fighetto!
beh, i tempi mi sembrano maturi per un post sui fatti che hanno dato origine alla ballata!
Per me va bene, ma sappiate che ho vario e scottante materiale su tutti voi :-)
Posta un commento