Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 17 ottobre 2007

Indovinello 2



Naccheru....?






...................!!!





8 commenti:

Scibalocchiu ha detto...

Le Svedesi!!!!!!!!!!!!!!!!!

u Grecu ha detto...

Rikkiunazzu bentornato, a ritruvasti a password?

Naccheru bugghi

Malumbra ha detto...

bravo greco, naccheru bugghi è la risp esatta.
mi sorprendo i scibbalocchiu che l'ha coniata lui stesso

Scibalocchiu ha detto...

Naccheru Fermu!!! NOn bugghi!!!!

Scibalocchiu ha detto...

Naccheru Fermu!!! NOn bugghi!!!!

Malumbra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
u Grecu ha detto...

Secondo me, in questa foto, il fatto che u naccheru bugghi è preminente rispetto all'eventuale provenienza geografica quindi a naccheru fermo! L'elemento fondamentale è l'abbondanza naccherosa che fa passare in secondo piano il fatto che stiano ferme. E poi ricordate quelle estati tristi dove anche solo tre fimmene 'nta a chiazza ci facevano esclamare "NACCHERU BUGGHI"

Malumbra ha detto...

greco la differenza, sostenuta da scibbalocchiu, tra naccheru fermu e naccheru bugghi è questa:
è Naccheru fermu quando c'è una concentrazione di ragazze abitanti nello stesso luogo (fermu, per l'appunto); ad es. quando arrivavano nuove ragazze per trasferirsi d'estate a favazzina (questa cosa era anche identificata con "naccheru chi cala")!
Naccheru bugghi, invece, si riferisce ad una concertrazione temporanea di naccheru nello stesso luogo (tipo il Calipso anni '90).