Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 10 febbraio 2009

Giorgione ed Eluana Englaro

Carissimi,
scrivo questo post senza prima aver letto i vostri. Non voglio neanche inconsciamente rischiare di essere condizionato perchè l'argomento è quanto mai complesso ed articolato.
Personalmente preferirei dividere la questione in tre aspetti elencati in rigoroso ordine decrescente di importanza:

  • la vicenda umana, del tutto degna della pietas di tutti noi nei confronti della ragazza e dei suoi cari, nonchè di tutti coloro i quali si trovano loro malgrado in condizioni simili, coinvolti nel dramma esattamente quanto lei;
  • il contrasto ideologico messo in evidenza da questo così come da precedenti episodi, che trovo giusto in una comunità Democratica e laica come dovrebbe essere quella Italiana. Ahimè dico dovrebbe perchè purtroppo non si capisce come possano in tanti, in troppi e troppo in alto semplificare faccende così complesse e trarre facili conclusioni che fanno sfociare nel VERGOGNOSO terzo aspetto che menzionerò solo per dovere di cronaca;
  • il carosello a cui alcuni mezzi d'informazione, ed in maniera ancora più grave i Senatori ed ancora più in generale Parlamentari e Governanti tutti hanno MESCHINAMENTE dato vita, senza dimenticare l'ennesima ingerenza fuori luogo e non richiesta dello Stato Vaticano.
Detto questo, a mio modo di vedere, occorre rivolgere una riflessione profonda e ricorrente sull'importanza della difesa della libertà personale, ulteriore passo fondamentale verso il progresso della civiltà.

10 commenti:

arcade fire ha detto...

la legge che stanno preparando è micidiale per i diritti di un individuo. Ci sarà da lottare caro nipote Giorgione

u'longu ha detto...

Ben tornato Antonio.
La pensiamo più o meno allo stesso modo, ma viviamo i due contesti profondamenti diversi.
In italia non ragionano in termini economici ma in termini di convenienza politica.
In Italia la Chiesa ha un potere enorme perchè riesce a condizionare la politica ed i politici per qualche voto, venderebbero la madre

u'longu ha detto...

Ho sbagliato post, ma fa lo stesso

georgie ha detto...

Longu simu compatibbili.ho espresso lo stesso concetto nel post del negretto. a putimu fari a rivoluzioni.
Arcade già è prontu, vvertiu puru a Giorgione.

il negretto ha detto...

Giorgione alla fine dei conti però un tuo parere personale no ricisti o mi sbagliu?

koky ha detto...

negretto a me sembra che la posizione di Giorgione sia chiarissima invece..

Giorgione ha detto...

Negretto ma u liggisti u post? Fattillu spiari i koky ;-)

Georgie per una giusta causa son sempre disponibile!

mariuzza ha detto...

Negrettu mi pari chi bacchetti nu pocu! Giorgione mi trovi molto d'accordo su quanto dici, dobbiamo risvegliare le nostre menti ormai sopite per riscoprire il senso del vivere sociale.

il negretto ha detto...

Figghioli, francamente non capiscia come la pensa giorgione sul caso di eluana, forsi sugnu stortu,,,leggo di contrasti ideologici, dramma dei familiari,riflessione profonda, ma un parere diretto e schietto non lo vedo,,,boh,,,aiutatemi figghioli...minchia non capisciu cchiu!

u'longu ha detto...

Pacato è realista, bravo Giorgione,
rimango sempre dell'idea che sei un ragazzo in gamba, anche se purtroppo, non ti conosco