Ok, il sondaggio è concluso e, a quanto pare, siamo tutti d'accordo (a parte uno solo che ha votato no) sull'apertura di una rubrica settimanale dedicata ad un argomento specifico.
Sto pensando a come risolvere tecnicamente il problema e, penso che la soluzione migliore sia la più semplice.
1. stabiliamo un argomento
2. nel blog comparirà uno spazio dove ci sarà scritto "Questa settimana si parla di....argomento"
3. i blogger potranno scrivere post dedicati all'argomento usando le etichette consuete o creandone di nuove.
Non penso che sia consigliabile etichettare i post legati all'argomento della settimana con un etichetta specifica. Andrebbero tutti in un enorme calderone e non sarebbero più rintracciabili. A proposito, ricordo a tutti: mettete sempre l'etichetta ai vostri post, è fondamentale per rintracciarli e per non fare diventare il blog un gran casino!
OOpps.... dimenticavo, iniziate a proporre degli argomenti come commenti a questo post, il più gettonato sarà il primo argomento della settimana.
8 commenti:
greco secondo me sarebbe meglio se a giro ognuno dei blogger che partecipano scegliesse un argomento a settimana in modo da coinvolgere più blogger possibili e magari riuscendo ad avere una varietà di argomentazioni.
Inoltre secondo me scrivere dei post relativi all'argomento settimanale potrebbe essere dispersivo per seguire il filo per chi magari non si può collegare spesso, secondo me sarebbe meglio se ci fosse il post iniziale di partenza(dove si lancia l'argomento) e poi chi volesse dire la sua lo facesse sotto forma di commento: in questo modo abbiamo un unico post e tante opinioni tutte lì e non sparse in post fatti in tutto l'arco della settimana.
Credo che il Negretto abbia ragione sul primo punto, meglio che "a manu girandu" sia un blogger a scegliere l'argomento. Per esempio, comincia il Negretto (diritto di primogenitura per aver fatto il primo commento) che oltre a specificare l'argomento consensualmente nominerebbe il blogger successivo e così via.
Sul secondo punto ci sarebbe sicuramente più ordine così come lo proponi, Negretto, però nei commenti non si possono mettere foto o video (credo) e chi volesse partecipare scegliendo questi formati sarebbe escluso.Bisogna trovare un sistema che contempli le due cose.
Arcade noto con piacere che i nostri amici blogger si stannu mazzandu mi scrivunu la loro al riguardo di questa rubrica settimanale.
In relazione alla seconda parte del tuo commento un'idea potrebbe essere(ma non so se è fattibile praticamente) quella di creare uno spazio a sè per la rubrica settimanale dove raccogliere gli eventuali post in modo da non essere dispersivi e al contempo lasciare a tutti la possibilità di inserire foto e video concernenti l'argomento, ma questa risposta ce la può dare solo il grande GRECU
Ragazzi, non è che non m'interessa l'argomento, anzi.
Se ad organizzare rimane solo uno con idee chiare su quello che si deve o si può fare, credo sia meglio.
Tutti gli altri si va dietro, per strada, qualora ce ne fosse bisogno, si faranno suggerimenti e accorgimenti che serviranno a fare funzionare meglio il tutto.
Bisogna però incominciare.
gli argomenti di attualità sono tutti tristi.:(
si può fare la settimana della moda: IL RITORNO DEI JEANS A ZAMPA.
Scommetto che zio Arcade li ha indossati.:)
cavolo se li ho indossati nipote Luna, ho pure una storiella se passa l'argomento :)
Luna proprio per questo motivo penso sia meglio fare a giro...per cercare una varietà di argomenti, appena il grecu orchestra il tutto potremmo iniziare con la tua proposta
Grecu noi possiamo aiutarti in merito agli argomenti ma non al modo pratico di organizzare tale rubrica.
Devi essere tu a prendere in mano la situazione per evitare fraintendimenti e confusione generale.
Posta un commento