Ho già espresso il mio parere sui reality nei vari commenti che ho fatto, voglio tornarci per non sottrarmi alle regole del Blog e anche perchè, come sempre, l'argomento è interessante.
Sono un fruitore televisivo come tutti voi, e come tutti voi ho dei programmi che m'interessano o che mi annoiano meno ed altri che considero spazzattura, tra questi ci sono i reality.
Allora, siccome molto spesso ho dei dubbi, cosa che dovrebbero avere un pò tutti, non considerandomi uno snob, una notte da solo, in pieno zapping, mi sono imbattuto in una replica del Grande Fratello e mi sono soffermato, c'era una scena dove una bionda, niente male, che piangeva a dirotto, era disperata.
Questo episodio si svolgeva in concomitanza della morte di Eluana Englaro, ed io per un attimo ho pensato, caspita che sensibilità, deve aver saputo della tragica fine della ragazza ed ha reagito emotivamente, anche se sta esagerando, tutto questo le fa onore.
Ho avuto dei rimorsi, ed io che li consideravo delle cavie in una gabbia di vetro, dei mercenari del trash, poveri cristi.
Continuo a guardare ammirato, quando mi accorgo che quella piangeva, non per Eluana,
ma solo perchè l'avevano eliminata dal gioco non so per quale motivo, forse per intemperanze.
Quindi mentre tutta l'Italia si schierava, soffriva, litigava, su un caso così drammatico che riguardava la vita e la morte di una giovane donna, anche noi nel nostro piccolo ci eravamo schierati, quella piangeva per i fatti suoi, disperata, per un motivo molto futile di fronte alla morte, la realtà, quella vera, faceva sembrare meschino il suo disperarsi.
La realtà, quella di ogni giorno, è tutta un'altra cosa, facesero pure dei progammi per voyeurs che tanto piacciono, ma non li chiamino reality, li chiamassero minchiate, magari con la y finale, un tocco anglosassone.
Riguardo ad un eventuale mia partecipazione, v'informo che io ho già serie difficoltà quando devo posare per una foto con gli amici o con i familiari, non so come mettermi, che faccia fare, figuratevi di fronte all'occhio di una telecamera che mi spia, mi caccerebbero a calci nel sedere.
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
mercoledì 25 febbraio 2009
U Longu ed i reality
U scriviu: u'longu u iornu: mercoledì, febbraio 25, 2009
Argomento: rubrica settimanale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Minchiaty non è male Mimmo, anzi ancora più esterofilo: Minkiaty.
Grande Longu, non mollare mai.
Longu come ho già detto ad Arcade anche a me mi capita di dare un'occhiata a qualche reality, ma dopo due minuti sono talmente nauseato che cambio subito canale.
Tra l'altro io sono un nottambulo e la televisione la guardo sempre in seconda serata.
Per quanto riguarda una tua partecipazione ad un minchiaty, senza telecamere però, io sono convinto che te la sapresti cavare, sei sempre pronto alla battuta e sei bravo ad improvvisare e a fare ironia. Perciò facci un pensierino, magari io, Maciste, Enzo, Biasi e Ciccio Carnera partecipiamo insieme a te.
con una bella combriccola come la vostra parteciperei pure io
Mario, io cercu mi tegnu ma si faci sempri più dura.
Spusidda con quella compagnia anche subito, scegli puru i fimmini, chi t'indi intendi
Figghioli u puntu é unu.I media cercano di fare soldi in tutte le maniere.Riducono i costi,utlizzando attori improvvisati,attirano gente di strada col miraggio della vincita facile e della celebrità immediata.Si fa tutto per il dio danaro.Qual'è la morale i stà spazzatura?...
Quella che hai raccontato tu, caro Longu, è, a detta di Mentana (col quale mi sento, almeno in questo caso, solidale), uno dei motivi che lo hanno convinto a presentare le dimissioni dalla carica di direttore editoriale di canale 5.
Vuoi vedere che murmuriando qualcosa di positivo si riesca a tirare fuori?
Giorgione, Mentana era sul filo di un rasoio e lo sapeva, evidentemente l'episodio deve essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Anche questo è grave, perchè la sua nomina era virtuale, erano altri che decidevano la linea editoriale per l'informazione di Mediaset.
Oramai, chi si discosta dalla linea del sovrano, è fuori, sia dal giornalismo, sia da qualsiasi carica istituzionale o no.
C'è una monarchia strisciante, purtroppo in pochi se ne accorgono
Posta un commento