Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 30 novembre 2010

Un Saluto al Longo ....

Caro Longo onore a te...quest'anno le nostre partite di biliardino sono saltate ;-)ci rifaremo la prossima estate caro amico mio...poi permettimi di dire che Il blog non ha eta'...ma solo sapienza esperienza e unione e a noi Favazzinoti tutto possono toglierci ma non il piacere di scrivere sul nostro vissuto.... e se in poco meno di mezzo km di territorio siamo riusciti ad unire tre generazioni...raccontando il meglio e il peggio di quello che sono le nostre abitudini e i nostri valori...un motivo ci sara'...sono le nostre radici solide che nessun altro luogo conosce...sicuramente negli anni a venire Favazzina si spegnara' completamente...ma per noi la lontananza non e' come il vento...noi non dimentichiamo chi ci ama...e a qualunque distanza e a qualunque assenza ...il nostro pensiero ci richiama sempre a tornare li'...dove il sole sul mare ha da raccontare...dove il verde dei nostri alberi ha il profumo della nostra infanzia...quindi ragazzi togliamoci tutto...ma non togliamoci il nostro blog...sembrero' ipocrita visto la mia lunga assenza...ma come dice qualcuno...
''Certe luci non puoi spegnerle''...quindi belli e brutti...a favazzina siamo giovani tutti...
''Non perdiamoci di vista'' Un caro abbraccio a te Mimmone...aspetto di leggerti presto...

5 commenti:

Spusiddha ha detto...

Un po' geloso, ma propio un poco, lo sono!
Condivido comunque tutto quello che hai scritto.

u Grecu ha detto...

Forza figlioli, approfittiamo di questa ventata di freschezza e riprendiamo tutti a scrivere

u'longu ha detto...

Olivia, autru chi ventata di freschezza, tu sei punenti e libici, maistrali, sciroccu a mezzuiornu.
Salsedine di mare, sciumara suttu nu ponti, volo di ceddu i passu.
Basta se no esagero.
Ciao bella mei, grazie per il post di saluto

chinnurastazioni ha detto...

Come no! Un saluto o'longu, ed uno, ad Olivia. Evviva il blog, ci fa restare uniti, anche se siamo divisi; non ci vediamo, ma sappiamo come siamo fatti, disparati ma tutti eguali.

olivia ha detto...

Abbiamo una grande ricchezza...i nostri ricordi infiniti...che servono a renderci vivi...sfruttiamo ancora una volta il nostro blog...arricchiamo queste pagine del nostro sapere e delle nostre conoscenze...vi ringrazio tutti per la ventata di complimenti che mi avete portato...non posso che aspettare i vostri scritti per ricambiare...un abbraccio a lunga distanza a tuttu voi che avete reso utile poetico e fiabesco le memorie di questo scricciolo di paese...sono con voi!!!