Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 26 dicembre 2010

Auguri di buone feste

Scusate il ritardo, ero ospite, ho però rispettato le nostre tradizioni alimentari, baccalà fritto, piscistoccu, cruspeddi, turruni i Bagnara, susamelli e pittipì.
Non ho rispettato invece le tradizioni che amavo di più, stop, poker, bestia, tresette a cinque, solo tombola e, me ne vergogno, ho pure chiamato il tombolone.
Però mi sono vendicato, i numeri li chiamavo in favazzinotu strittu, 'nto culu e milanisi.
La notte della vigilia ho sognato, un sogno bellissimo.
Tavolo di poker: io, Aurelio, Petru u Corazzeri, u Mericanu, Birrittedda e Ninu Scheccia, a casa di Aurelio, quella vecchia sulla sponda alta ra sciumara.
Sembrava vero, siamo rimasti solo io e Birrittedda, gli altri non li dimenticherò mai.
Mi hanno regalato una sigaretta elettronica, nesci puru u fumu, per evitarmi le quaranta Marlboro quotidiane, non si può più scegliere mancu comu si mori e che cazzo.
Tanti auguri a tutti e anche al Blog, ne ha bisogno.

6 commenti:

olivia ha detto...

Aspetto informativa sulla sigaretta elettronica...;-)
un abbraccio di Auguri....

chinnurastazioni ha detto...

Montagne di fiches e poi ancora montagne di fiches da bruciare sul tavolo verde. Mi piaci quando ricordi tutti sti personaggi, attori di una favazzina non più. Bella Mimmo

chinnurastazioni ha detto...

Sigarette elettroniche, la parte bionica ru longhu, prima o poi doveva accadere. Forza Mimmo solo vapore acqueo e nicotina a scalare, e vai...

arcade fire ha detto...

avrei pagato una cifra per essere spettatore di quel tavolo da gioco.

u'longu ha detto...

Olivia a sigaretta elettronica a vindunu a farmacia, prezzo suppongo intorno ai 60 euro, al nord.
Trattasi di marchingegno naturalmente a forna di sigaretta dove tu tiri (zuchi) e viene fuori il fumo caldo, come fosse una sigaretta normali.
E' dotata di filtri con diversi sapori (alla menta, al cioccolato, etc) il fumo che emette è solo vapore acqueo e non fa male a chi fuma e non produce fumo passivo.
Probabilmente la userò in ufficio e a casa, come palliativo.
Quando sarò per i cazzi miei, Marlboro a leva-leva, me ne fotto, voglio morire.

olivia ha detto...

Ahahahah...la vendono al nord....
Naaaaaaaaaaaaaa ;-0 bellissima!!!
la vendono anche qua...prezzo 150€ attendibili!!!
l'informativa piu' che sul mezzo era sul vantaggio...Funonzia??? o meglio se funziona con te corro a comprarla...sei un tester che confermerebbe ogni mio dubbio...anche se caro mio io voglio fumare a vita e' una delle poche soddisfazioni che ho...se non l'unica al momento...ahahhah
chiedevo solo conferme...poi come si usa l'ho vista...ma i tester non sono a favore...quindi caro amico mio questa e' un'altra cosa in comune dopo il biliardino...moriremo per mano nostra...(spero di no)...un abbraccio