Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 16 settembre 2013

Mare e granite

Una calda mattinata di agosto seduti al bar e davanti il mare.
Il sole e' alto nel cielo e l'afa si fa sentire, la Sicilia e' avvolta da una leggera nebbiolina, e noi sudati micciu.
Eccola la, arriva un bicchiere di granita allimone, colmo fino all'orlo e nella mano una brioscia calda, appena sfornata, tenuta come se fosse un fiore, inzuppiamo e muzzicamu, si ripeti fino a quando non resta che qualche gocciolina nel fondo del bicchiere.
Il caldo e' sparito, le onde del mare e le chiacchiere della gente ci rilassa. Si rallenta Il tempo. Una goduria.

1 commento:

arcade fire ha detto...

a me personalmente piace inzuppare nel caffè, quella al limone la sorbisco liscia. Comè comu nonè, grazie Nino di questo ritrattino rinfrescante. Ciao