Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 28 agosto 2007

Menzu pagghiolu

Era qandu travagghiava a venezia. 'Na sira era 'ntu ristorante e c'era 'na mericana 'rossa chi potiva aviri carantanni. Cominciau mi parra e mi rissi ri gondole. Ieu 'nci rissi "T'a fazzu viriri ieu a gondola, l'hai 'nta me casa! veni?" e idda vinni. Mentre 'a purtava 'nta casa incontraamu Aldo Mar***, 'u canusci? Quando arrivammu 'nta a casa a spugghiaia (aiuva u focu i santantoniu), 'a mintia a cogghilivi e 'nciu nfilaia. mentre stava futtendo viriva che idda mi stava bagnandu tuttu u pavimento allora 'nci rissi "aspetta lorda!" pigghiaia 'nu pagghiolu e 'nciu mintia i sutta. Qandu avevamu finito aiva inchiutu menzu pagghiolu!

Mezzo secchio
Il fatto accadde nel periodo in cui lavoravo a Venezia. Una sera, nel ristorante c'era un'americana obesa di circa quarant'anni. Iniziò a parlarmi delle gondole. Ie le dissi "Te la faccio vedere io una gondola, ce l'ho a casa! vieni?" e lei accettò l'invito. Mentre la portavo a casa incontrammo Aldo Mar***, lo conosci? Quando arrivammo a casa la spogliai (aveva il fuoco di Sant'Antonio), la misi prona e cominciai a possederla. mentre la stavo fottendo vedevo che mi stava bagnando tutto il pavimento allora le dissi "aspetta donna di malaffare!" presi un secchio e glielo misi sotto. Quando avevamo finito aveva riempito
mezzo secchio!

Raccontata da Pelè

Nessun commento: