Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 14 luglio 2010

A Libretta

Le donne andavano a fare la spesa a crirenza ca "Libretta", si facevano segnare tutto e poi si pagava a fine mese. Così si riusciva a respirare, e gestire meglio la spesa della famiglia. L’ordine era “signa”. Si pagava a fini misi oppure appena c’era la disponibilità, si chiuriva u cuntu, e sindi iapriva nastru. La frustrazione era tanta ma il bisogno era altrettanto.
Oggi non è cambiato molto vai al supermercato è paghi con la carta di credito, il debito rimane sempre. Prima ci finanziava a putiara ora a banca.
Con questo caldo africano mi viene da dire < c’è bisognu di liquidi>

1 commento:

trilly ha detto...

Simpatico Chinnu!
A Libretta 'na canusciva....