Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 13 settembre 2010

Un minuto di silenzio






















E' qui che passerà l'elettrodotto 380 kV della Terna!
Secondo le norme attuali la distanza minima di sicurezza è calcolata in oltre 50 -70metri.
Se interrato sembra che il rischio sia ancora più elevato!
Un'altro pezzo di Favazzina, forse il più bello, che muore!

5 commenti:

chinnurastazioni ha detto...

Belle foto Mimmo, con la prima tappezzerei la mia camera da letto.

u'longu ha detto...

I posti sono favolosi, ma tu caro Spusidda, hai la sublime arte di saper cogliere il bello.
Vorrei saperlo raccontare.

chinnurastazioni ha detto...

Un minuto per riflettere e due per agire, sembra u titulu i nu film d'azione, e forse lo è. E'responsabile l'ammistrazione politica del comune se distruggono questo paesaggio, spettacolo della natura. Non so quali sono le esigenze economiche nell'immediato dell'amministrazione, ma se di denaro hanno bisogno, non devono fare altro che collaborare per incrementare il turismo e tutto l'indotto.

Spusiddha ha detto...

Mi sono dimenticato di aggiungere che parlando con una signora che sembrava conoscesse molto bene l'argomento, mi ha detto che noi di Favazzina abbiamo già, alla stazione, una linea di 250kv sopra la testa, e che a Bagnara tanto per citare un paese, i casi di tumori hanno avuto un incremento preoccupante.

Statua A ha detto...

Favolosa la visione della nostra acqua cristallina, che riflessi, che colori!
Vi posso garantire che la settimana scorsa era proprio come nella foto, ne ho approfittato per fare un bagno, splendido, forse l'ultimo per quest'anno, forse l'ultimo incontaminato dall'elettro-smog, forse.
Sarò pure banale e scontato ma..
la speranza è sempre l'ultima a morire..
Bravo Spusiddha, condivido le tue idee, ma questo lo sai già.
Ciao