Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 31 agosto 2010

sabato 28 agosto 2010

Terzo compleanno di Favazzinablog



Ciao a tutti, ve ne eravate dimenticati?
Oggi siamo arrivati al terzo anno di Favazzinablog. Quest'anno le cose non sono andate benissimo sia in termini di partecipazione alla vita del blog che a numero di post scritti, ma non disperiamo e andiamo avanti nella speranza di tornare presto ai fasti degli anni passati. Non vorrei essere noioso, ma continuo ad invitare tutti, ma soprattutto le persone che hanno partecipato al blog e che ora sono da lungo tempo assenti, a tornare a scrivere le loro storie. Ci farebbe immensamente piacere a tutti noi ritrovare quella partecipazione che eravamo riusciti a raggiungere.

venerdì 27 agosto 2010

... IL ritorno dei bei tempi !!!

...... AI BAGNANTI DA RIPARO PER UN INTIMO MOMENTO... STA DIFRONTE AL GRANDE FARO MENTRE IL MARE GUARDA ATTENTO SOTTO UN GRECO FIRMAMENTO..

.... CERA UNA CON CHIGLIA... ROSSA E BIANCA


Cari amici cosa vi ricordano questi "indovinelli" "enigma" chiamatili comu vuliti !!!! ???
heee si... LA MITICA CACCIA AL TESORO PER TUTTA FAVAZZINA è TORNATA!!!!!
Un gruppo di vecchie "glorie" ..aspettate non propio vecchie glorie!!! Vecchi e basta!!! :)
Si sono messi d'impegno in collaborazione con il LIDO NAUSICAA a far RINASCERE E RIVIVERE la caccia al tesoro. Grazie o MISTER che era preposto a le iscrizioni delle squadre e del rispettivo pagamento delle stesse , ha fatto si che si iscrivessero 12 squadre composte da un totale di 6 elementi . Si è iscritta perfino una squadra da melia... oltre ai soliti riggitani... wuuuuuuuuuuuuuuu incredibile!!! FAVAZZINA INTERNETIONALLLLLLLLLLLL
Gli organizzatori sono stati bravissimi !!! è riuscita alla grande !!!
E naturalmente come da tradizione, ha vinto una squadra composta da favazzinoti , "doc" ..forsi !! scrivu cusi , cusi si leggiunu si scialunu!!! ...mmm doc forse è troppo ! diciamo nuove leve favazzinote/riggitani !!! era una squadra mista!
Cmq non posso non ringraziare e citare gli organizzatori di tutto ciò...
grazie :

- Al cervy
- Alla crocerrossina
- Alla josephine
- All' ingegnere meccanico

.... GRAZIE DI AVERCI FATTO RIVIVERE QUESTO BELLO MOMENTO !!!


PS : a voi tutti volponi (per dire...) di un tempo... provate a rispondere all'indovinelli... ;)

martedì 24 agosto 2010

20 agosto 2010

Sono passati solo quattro giorni, ma mi sembra un'eternità. Sono successe così tante cose, ma adesso è qui con noi e ogni volta che la guardo non riesco a fare a meno di emozionarmi. Si chiama Emma, è mia figlia. Il 20 agosto 2010 è stato il giorno più speciale della mia vita. Il giorno in cui ho smesso di essere figlio ed ho iniziato ad essere padre.

Ciao Emma, benvenuta nella mia vita e in quella della mia compagna.

Cari amici blogger, volevo condividere con voi questa gioia immensa e anche un po' scusarmi per il fatto che ultimamente non sono stato un amministratore molto assiduo. Ora ne conoscete il motivo!
Un abbraccio dal vostro amico U Grecu.

lunedì 16 agosto 2010

Io, Marco e... i rotturi i cugghiuni

Questa storia risale ad un bel po' di anni fa.

In quella torrida estate io e Marco I****, trovandoci a Favazzina in un mese di luglio desolato, decidemmo di fare un po' di attività fisica: maratona serale alla stazione. Il programma era semplice: qualche giorno di allenamento per poi dare il meglio in un Favazzina-Bagnara di corsa. Per un corridore allenato percorso facile, ma per noi accaniti fumatori e fondamentalmente poco avvezzi alle attività sportive (almeno il sottoscritto) un compito arduo!
Detto fatto ci demmo appuntamento per il primo giorno di allenamento. Arriviamo alla stazione alle 18. Non c'è un'anima in giro. Iniziamo a riscaldarci... quand'ecco che dal nulla esce un tipo di mezza età "figghioli.... ma chi cazzu state facendu.... sbagghiati tutti i cosi! non v'aiti a scaddari così" e subito inizia 'na pippa sul riscaldamento, sui suoi risultati podistici ottenuti in gioventù e altre minchiate. Io e Marco ci guardiamo perplessi e lo lasciamo dire. Dopo una buona mezz'ora iniziamo a correre, quand'ecco che spunta un altro tipo: "ma chi faaaaaaattttiiiiiiiiiii. Prima aiti a fari u streeeeeeeeccccccciiiiiinnnnnnnggggg!".
"Malanova a tia e u streccing" pensammo all'unisono.
Giorno dopo giorno ci rendemmo conto che l'allenamento non era cosa. Appena iniziavamo ci trovavamo in preda a Lippi, Trapattoni, Bearzot e Sacchi che volevano darci consigli su ogni cosa!
L'apoteosi avvenne l'ultimo giorno di allenamento quando nu figghiolo un po' paffuto, dopo averci squadrati per un'ora esordi con "Ma vui da figghioli eravati zassi?"
Dopo un'attenta analisi retrospettiva io e Marco decidemmo di andare a Bagnara camminando e, per non mandare persa la passeggiata, di fermarci a comprare le sigarette.

NDR: durante il tragitto venimmo sfottuti da almeno 20 favazzinoti che, superandoci con l'auto si sentirono in dovere di dire la loro!

domenica 8 agosto 2010

.... un ricordo per te...

... Forse è stata gia raccontata ma cmq se cosi fosse la ripeto!!!

... un giorno due accaniti pescatori volevano uscire in barca a pescare,ma per via del tempo e del mare incerto,mentre scendevano in spiaggia zona ,LIDO NAUSICAA, incontrano un VECCHIETTO, cu mparu i pantaluni avani e na canottera ra saluti ianca e na sicaretta nta bucca!!! ...era un vecchietto conosciuto e rispettato da tutti...

loro : MPARI VICENZU... chi riciti??? putimo varari???
LUI : lui guarda prima verso gioia t. e poi verso il faro (scilla) e dice : pertu i ja... e pertu i ja... ca potiti varari...

i due pescatori ringranziano e varano... !
Ancora oggi quei 2 poveretti ringraziano dio per essere salvi... SI LL'AVIVA LUVATI U MARI !!!!

...he sii un personaggio,un amico,una persona semplice e buona con tutti e con un solo vizio!!!! LA SIGARETTA!!!

...ebbeni si cari amici del blog.. ieri sera 07/08/2010 il nostro caro amico VINCENZO F*** o meglio conosciuto da tutti come VICENZU U MUZZU ci ha lasciato....

...varau ca so varcuzza i lignu verso l'oceanu , verso quelle mete irrangiungibili per tutti... varau versu dda meta che solu lui poteva e che oggi finalmente ha raggiunto... IL PARADISO... !

... CIAO MPARI VICENZU.!!!

sabato 7 agosto 2010