Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 9 luglio 2010

Calabria d'Estate..

Ferie e sagre. Partenze intelligenti ma soprattutto soggiorni intelligenti, una vacanza del gusto. Quest’anno vale la pena di andare per i primi di agosto a Spilinga, tra (Tropea e Capo Vaticano), per la Sagra della ‘Nduja, un vero e proprio trionfo del gusto piccante calabrese. Un classico gastronomico morbido-piccante da spalmare. Insomma satizzi che i francesi i chiamavunu << anduille>>, e noi calabresi in maniera originale ne abbiamo insaporito il nome e anche il contenuto chiamandola ‘NDUJA

1 commento:

u Grecu ha detto...

Che spettacolo a Nduja! Non sapete quanto mi mancano questi sapori.
Una scoperta relativamente recente, per me, è stato l'Amaro del Capo. Un capolavoro che fino a poco tempo fa trovavo solo al mercatino di Bagnara, ora anche nel supermercato sotto casa.