Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 26 settembre 2011

L'immobilismo

Entrando nel blog quello che immediatamente salta all’occhio è l’immobilismo che perdura ormai da parecchio, anzi, è più giusto dire, da troppo tempo.
Da diversi giorni infatti il post del Longo “Lezioni di ballo”, campeggia sulla prima pagina del blog e ripensando al ballo mi vengono in mente i ballerini di un carillon immobili nella stessa posa, nell’attesa che la mano di qualcuno gli dia la carica per risolverli dalla loro immobilità e dia loro il movimento.
Possibile che nessuno di noi sappia dare la carica? Possibile che dobbiamo aspettare il Longo per far muovere il blog? E’ vero che lui è unico, che i suoi scritti sono insuperabili, ma noi non possiamo rimanere inerti nell’attesa del suo ritorno.
Certo che quando lui tornerà dalla pesca ci auguriamo “miracolosa” ai mutuli, avrà sicuramente tante storie divertenti da raccontarci, ma nel frattempo noi cosa facciamo? Dove sono finiti tutti quelli che da sempre hanno animato il blog? Non posso credere che siano tutti spariti o siano sittati a chiacchierare nte scaluni ra cresia.
Se così fosse speriamo allora che torni presto e nell’attesa, quello che posso augurare, è lunga vita al Longo!

3 commenti:

arcade fire ha detto...

Ti chiamo in correità, Mimmo

markhinho92@hotmail.it ha detto...

Sono tornato Spusidda, certo non posso risolvere da solo, ma vedo che qualcosa si muove.
Ho tanto materiale, spero vi piaccia.
Ciao

u'longu ha detto...

Eccomi qua, siamo una grande famiglia, sono arrivato fin qua...

(La valigia dell'attore) F. De Gregori