Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 9 maggio 2012

Picnic

La merenda all'aria aperta, mi ha detto mia moglie. E' arrivata la bella stagione, c'e' il sole, andiamo in valle per un picnic. Nino prepara: presto fatto, mi precipito in cantina e pigghju u tavulinu. Cazzu! I seggi non mi ricordu aundi i mintia, intantu cogghjiu borracce e bidone i cincu litri pi l'acqua, mi manca u focu e u carbuni e simu al completo, ah! Ecco, truvai i seggi erano dietro u muntarozzu ri giurnali e giochi di Lorenzo. Carico in macchina e poi partite. Io sono gia' scoglionato. +

3 commenti:

arcade fire ha detto...

Non ho capito. Facisti comu a chiddu "armiamoci e partite"? Li hai mandati da soli al picnic? Nino, Nino che mi combini! Però è puru veru che lo scoglionamento è na brutta bestia.

chinnurastazioni ha detto...

Si fa per dire Mario.

u'longu ha detto...

Nino fai ancora il pic-nic ? Sei proprio una brava persona, nu figghiulu 'ngarbatu.
Piuttosto che il pic-nic mi sentirei tri missi cantati e na predica di una padre gesuita fagliante di fede.