Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 2 novembre 2007

Pelè e u telefoninu

Erano i primi anni '90 e mi trovavo in piazza a fare due chiacchere con il mitico Pelè.....
Si parlava dell'avvento del cellulare come novità assoluta da avere a tutti i costi.....
Ad un tratto feci a Pelè una semplicissima domanda : " Pelè, ma se ti 'ccatti u telefoninu e poi caccarunu ti cerca na chiamata a gratiss tu che 'nci rrispundi???
Pelè ci pensò un attimo e poi mi rispose in versione dialetto di Sinopoli:
"U telefonu??? Mancu se mi 'mmazzanu.........anzi 'nci rrispundu: I voi dducentu liri mi vai 'nta na cabina?? "

Nessun commento: