Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 26 ottobre 2010

Molo a T

Forse quel molo alla Sena servirà per questo ?
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.alfastudioscilla.it

Del resto se il nostro "Re Sola" tiene in scacco un intero Parlamento per proteggersi dai suoi guai giudiziari cosa volete che sia un semplicissimo interesse privato in atti di ufficio nella remota Favazzina.












6 commenti:

Galanti ha detto...

Cliccate sulla 2^ immagine per ingrandirla.C'è un rendering del progetto con veduta aerea.

u'longu ha detto...

La storia si ripete, caro Francesco, aviva ragiuni nu napulitanu, un certu Giovanbattista.
Qualche anno fa molti orti in prossimità del mare, vennero venduti per quattro soldi, dato il pericolo incombente dell'erosione del mare.
Appena venduti dai nostri paesani, come d'incanto si fecero opere di cementificazione a difesa dell'affare, e da qui naquero i moli.
Ho sempre avuto il sospetto che chi progettò i moli non poteva essere così ignorante da non capire come andavano fatti i lavori.
Era, anche allora, una chiara volontà politica, di comparaggio,di interessi privati.
Anche se qualcuno non ci crede, ribadisco, simu futtuti.

Statua A ha detto...

A dire il vero quando guardai le foto del post di Malumbra (la prima e la seconda) la mia attenzione fu attirata proprio da una ruspa vicino ad una nuova costruzione ancora in mattoni (prima non c'era, raffrontando le immagini da te pubblicate Galanti).
Pensai che quello poteva essere il nuovo residence di cui si erano viste delle pubblicità, adesso, vista anche la renderizzazione, sono sicuro che sia quello.
Ma a dire il vero non collegai la questione molo, anche se a questo punto... tutto è possibile.

Futtuti, decisamente futtuti.

Grazie Galanti per questo piccolo dossier.

Malumbra ha detto...

Sarà il primo di una lunga serie! di turismo però neanche l'ombra. Questo è l'ultimo pezzo di costa scillese dove si potrebbe fare turismo invece nulla è cambiato da quando hanno iniziato a costruire a favazzina.

trilly ha detto...

Sempre più Favazzina Hills, figghioli.
Che sommo valore queste opere per la riqualificazione del territorio!
Per il turismo soprattutt

chinnurastazioni ha detto...

Oh perbacco, ci stiamo allargando, un nuovo complesso a contatto con il mare e la limonara, una nuova Chianalea, si danno da fare, esportono i modelli più riusciti. Peccato! Non ci sono le stradine lastricate di pietra e il ristorantino di nicchia,sennò ci avrei fatto un pensierino.