Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 31 ottobre 2011

Una vecchia amica

Eccola qui, pensavo di non rivederla mai più e invece... Certo che è ridotta proprio male, ma in fondo fa sempre piacere rivedere una vecchia amica.
Per chi non l'avesse capito sto parlando della vecchia fontana di Favazzina, la ricordate? Qualche anno fa fù tolta dalla sua sede storica per essere sostituita da una "più moderna" fontana in gesso. Da allora si persero le sue tracce. Pensavo che fosse stata buttata e invece, in una mia sortita di fine settembre a Favazzina, la ritrovo così, appoggiata all'esterno di una casa di Favazzina, utilizzata come sostegno per le piante!
Voglio sperare che questa collocazione le sia stata data per salvarla da qualche discarica, ma avrei un sogno che vorrei tanto si avverasse: sarebbe meraviglioso se la persona che le ha dato questa collocazione la riportasse nella sua sede storica (Via Aspromonte) e la ridonasse al Paese. La vecchia fontana, anche se non ricollegata alla rete idrica, ma semplicemente appoggiata sul suo basamento (visto che ora la fontana di gesso non c'è più) tornerebbe ad essere per tutti noi il simbolo del Paese!
PS: Per l'eventuale trasporto a spalla della vecchia e pesante fontana mi offro come volontario!

4 commenti:

Malumbra ha detto...

tu volontario.... greco?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....

u Grecu ha detto...

Per la fontana lo farei. Ti ricordi quando la stavano togliendo che volevo metterla in salvo?

mbù ha detto...

bella da funtana quando ritornavo dal mare era un rito il lavaggio dei piedi e una bevuta

mbù ha detto...

bella da funtana quando ritornavo dal mare era un rito il lavaggio dei piedi e una bevuta