Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 17 agosto 2009

Incontri in spiaggia

Le mattine in spiaggia a Favazzina possono riservare delle belle sorprese. Dal nulla vedi arrivare qualcuno che non vedevi da anni. Questo mi è successo pochi giorni fa quando ho visto spuntare dagli ombrelloni un tipo eccentrico munito di sombrero. Ad un più attento esame si è rivelato il mitico S****** Palmi in tutto il suo splendore! Vi lascio una foto del mitico e la citazione di un vecchio post di Mbù che lo descrive perfettamente (Mbù, ma che fine hai fatto?)


"parrari ru capu a cu non ci stesi vicinu è difficili. quandu era a favazzina era capaci i cumbinari e scumbinari ogni cosa. pur essendo un quasi avvocato, allora, faciva i tutto pi non simbrarlu.aviva mparu i ranfuli i plastica chi quandu si cacciava u pacciu nci riciva sempri ""Ma chi è sta puzza i pecurinu"", pi no nparrari ru custumi chi si mintava a giugnu e su cacciava a settembri. i capiddi poi parivunu nu cascu calatu nda testa pirchi non si rassava mancu un ditu di basetta. a so vita a favazzina era fatta di diri cazzati e circari "pilu", a tal proposito era sempri chiddu chi iarmava pi partiri pu "papirussu" o pu limoneto. era spesso vittima ri nostri scherzi, comu quandu mbriacu scummittiru cu iddu chi non era capaci m' indovina i cu era u itu chi nci mpuiavunu nda manu. L'ultimi notizi chi avimu ru capu dicunu chi è n'affermato professionista o so paisi e l'ultima vota chi u vitti era divintatu u doppiu i comu mu ricurdava. prossimamente pubblicherò altri post sul capo, sperando di averlo tra di noi presto"

6 commenti:

romanaccia ha detto...

S*******oooo! (ou ma neanche i nomi di battesimo si possono fare? Siamo più prudenti dei cechisti)Non ci posso credere!Vedi che errori calarsene in bassa stagione.

u Grecu ha detto...

:-) Avevo dubbi su quale parte del nome censurare... il nome di battesimo o 'a ngiuria? Ho optato per il nome perchè la provenienza geografica mi sembrava + evocativa. Romanaccia, ti stai perdendo molti personaggi mitologici!

u Grecu ha detto...

PS: Facciamo una petizione.... IL MITICO SUL BLOG, SUBITO!

mario bross ha detto...

Confermo avvistamento di "Palmi" detto anche "Capo" (se non ricordo male), domenica mattina. Era su uno scoglio della quarta spiaggia, senza sombrero però. L'unica differenza rispetto al passato: qualche centimetro in più sugli addominali (come da foto). Ciao

u Grecu ha detto...

Mario, bentornato era tanto che non ti facevi sentire!

mario bross ha detto...

ciao Greco, ultimamente sto andando a Favazzina più spesso, quasi ogni giorno, compreso oggi. Il mare e le granite del Mago rimangono immortali. Ho rivisto qualcuno con grande piacere. Malumbra lo vedo più a Reggio che a Favazzina.....se lo incontri in paese salutamelo.Ciao