Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 14 luglio 2009

tanto per....

erano circa 12 anni che non tornavo a Favazzina beach e ammetto di essermi un po' emozionato. Nel cercare parcheggio rischio di investire marco i...... sulla moto (bell'esordio :)))) poi mi incammino verso la spiaggia difronte p.zza rimembranza e notavo un restyling in molti edifici (piazza compresa) ma, nonostante gli anni trascorsi, l'ARIA che si respira è sempre la stessa: non so come altro descriverla se non di LIBERTA', quella che dopo uno spaccamento di culo settimanale sembra volerti sussurrare "adesso puoi rilassarti" (mi ci vorrebbe marcel proust perchè non riesco a trovare le giuste parole); arrivo in spiaggia e incontro u' capubanda (o penso sia lui... comunque quello famoso per aver frantumato la vetrina del gelato): FA VO LO SO, sempre u' stessu, dopodicchè metto i piedi in acqua e sentivo un signora che parlava di mare inquinato, scorie radioattive, meduse, patapim e patapam e tra me e me mi son detto: "MA CHI MI 'NDI FUTTU" e via al primo bagno (spettacolare) di stagione. Immancabile a fine giornata: granita mista fragola e limone, e ad ogni cucchiaiata mi son tornati in mente tantissimi e bellissimi ricordi; mi è però sfuggita l'occasione di provare la gassosa al caffè per la quale mio padre usciva pazzo e che beveva solo a favazzina ma troverò un'altra opportunità. Chiedo scusa a tutti per la "lungaggine" ma come l'oggetto evidenzia, il tutto era TANTO PER...

7 commenti:

arcade fire ha detto...

Quale lungaggine o Pinna? è un bellissimo post e Proust ta poti suc..i

pinna i piscicani ha detto...

grazie arcade, e ti confesso: credo di aver visto te e "spusidda" ma non ne sono sicuro perchè ho cercato di ricollegarvi alle fotografie che postate e nel dubbio mi rissi: "lassa chi mi fazzu i c.... mei"

arcade fire ha detto...

Purtroppo non ero io, caro Pinna: sono ancora qua al nord a travagghiari. Buona serata, ricordati a gazzusa a cafè

Malumbra ha detto...

bella pinna, ma ieu non capiscia cu si

U Mister ha detto...

Pinna.... ammia non mi ncuntrasti???? heheheheh !!!!! mi baciasti puru!!!! ...eeee baci i giuda!!!!! si cuntinui cusi riski mi perdi a pinna.... ;) :)

pinna i piscicani ha detto...

è vero, è vero, u' mister, passerò dal lido a salutarti
PS: complimenti per il sito e per le foto

U Mister ha detto...

Grazie pinna.... ma non nti ruffianari troppu!!! hahahah ;)
allura viri chi ti spettu!!!
porta a to frati puru... chi avi nu bellu giru i fimmini!!!!!