Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 18 ottobre 2007

Quiz

1) Con quale nome debuttò il gruppo musicale di Malumbra e Magù alla 1^ edizione della "Sagra del Limone" ?
2) Chi coniò quel nome?
3) Nottetempo qualcuno cancellò quel nome dalle locandine pubblicitarie sostituendolo con un altro.Con quale ?
4) Chi fu il tecnico delle luci?

...ma soprattutto

5) Chi gestì, tramite un sistema di tiranti e ingranaggi (tipo Willie Coyote), il movimento della girandola a specchi riflettenti che campeggiava al centro della scenografia?

5 commenti:

Malumbra ha detto...

stronzissimo Galante che non sei altro... Pirchì ha tirari fora questioni vecchie e poco edificanti per i protagonisti del caso? ti rispondo comunque come atto di superiorità: Il gruppo debuttò con il mitico nome di Teenager Lobotomy (non so neanche se si scrive così) coniato sempre dallo stronzissimo di Galanti (che allora si "divertiva" con noi giovani ragazzi in erba)!
Mi sfugge adesso l'autore che modificò nottetempo il nome del gruppo sul manifesto e, logicamente, mi sfugge anche il nome modificato..
Posso però dire che la formidabile girandola a specchi costruita da me medesimo con tanto di marchingegno rotante degno del miglior Leonardo, non avendo la possibilità di usufruire del passaggio di un torrente il loco, dovette funzionare accompagnata manualmente e spiritualmente da un essere umano la cui scelta fu parecchio oculata! Vi era, infatti, la seria possibilità che a girare il sistema rotante fosse Nino Tempesta (si offrì, infatti, per primo) e, facendo i dovuti scongiuri, si caldeggiò la figura di Santo P..., attualmente dato per disperso! Santo si posizionò per tutto il concerto esattamente dietro il palco e, impugnando con una mano e muovendo i pedali della mia ex bmx faceva muovere la girandola tramite una cinghia! Ci sono anche delle riprese che testimoniano l'evento..
La nota più gradita della serata riguarda la presenza delle nostre due coriste. Tempesta, essendo stato costretto a mollare la presa dei pedali, si ritrovò tra le mani una telecamera. Il suo filmato fu sorprendente! Tempesta andò veramente nel cuore del concerto.. stazionò parecchio sotto le coriste lasciandoci l'immagine delle loro mutandine bianche sulle note di shine on you crazy diamond...

magù ha detto...

che tragedia....
non so chi abbia quella videocassetta, ma chiunque sia (ed ho il forte sospetto che ce l'abbia tu, Galanti) lo diffido formalmente dal renderla pubblica, pena una serie inenarrabile di malocchi napoletani potentissimi (conosco una vecchietta bravissima che abita in una casetta abusiva sul vesuvio, tale amelia)che faranno somigliare la vittima ad un senatore UDEUR
uomo avvisato...

non ricordo come fu storpiato il nome della band, ma mi pare che l'autore del sabotaggio fosse n&n

cmq, caro Galanti, ti conviene sfottere poco sull'evento perchè il tecnico delle luci eri tu...

e comunque ANTOOOONIIOOOOO, CACCIA A' MEMOOOORIAAAAAAAA

u Grecu ha detto...

Uno dei concerti più belli della mia vita!!! Ricordo le risate che facemmo io e Scibbalocchiu quando il prete di allora, presentando il gruppo, dimenticò il nome e disse "ecco a voi i fantastici cinque!". Però adesso voglio sapere il nome storpiato!!!

Galanti ha detto...

Mitici !!!
Noto con piacere che non avete ancora rimosso l'accaduto.

Non si seppe mai chi sostituì il nome, ma il giorno del debutto sulla locandina affissa all'ingresso della scuola apparve:

Ore 22.00 Spettacolo Musicale con i "Crapari di Montagna"

Malumbra ha detto...

galante certe cose non si possono rimuovere.. Però "crapari ra muntagna" me l'hai fatta proprio ricordare tu! ma cu caz.. fù cu scriviu?
ps tra breve un post su "Galanti"..................