Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 7 settembre 2007

La rissa tra Raffaele e Luigi

Caro Greco, la memoria recede con l'età ed i capelli...
Luigi era una specie di gorilla con il corpo e la testa a forma di pera, guance rubiconde, veniva da un paese in provincia di CS ed era amico di Pino L.
Lui e Raffaele, dato l'abisso che li divideva, non si sopportavano e si beccavano spesso. A dire il vero, come al solito, era Raffaele a punzecchiare e cercare ogni pretesto per litigare, mentre Luigi lo guardava con aria bovina, come un elefante guarderebbe un moscerino. Una sera in piazza (eravamo piccoli, avremmo avuto si e no 13 anni) da una cazzata, non mi ricordo cosa, Raffaele è partito con una raffica di "faccia di merda" a ripetizione, mentre Luigi gli diceva Raffaeeele, varda ca ti minu, e Raffaele faccia di merda, sei una faccia di merda, una faccia di me... TUMP, cartone in faccia di Luigi e Raffaele va al tappeto perdendo sangue dal naso, contorcendosi come un tarantolato per il dolore - Raffaele ha sempre esagerato un tantino - e urlando per attirare l'attenzione (Luigi nel frattempo lo guardava e diceva viri ca nun ti fici nenti, malanova stortu). Dopo un'ora di sceneggiata io e te prendemmo una tavola da un cantiere là vicino, ci piazzammo Raffaele sopra e lo portammo in direzione di casa sua, ma arrivati a un certo punto non mi ricordo, mi pare che arrivò addirittura un'ambulanza chiamata da qualcuno.
Che tempi, quando bastava Raffaele a farci sfangare la serata...

6 commenti:

u Grecu ha detto...

Si! Ora me lo ricordo! pensavo che fosse di Messina... mi ricordo che all'epoca portavamo quasi tutti dei braccialetti di corda... bè Luigi era così grosso che ne dovette mettere due annodati! Quanto mi mancano quelle serate dove le risse di Raffaele risolvevano una serata!

Scibbalocchiu ha detto...

Ragazzi, come ben sapete, il soggetto in questione non è assolutamente nuovo a risse varie..... Come dimenticare l'ultima???? " zittoo cosa, zitto cosa......" ahhhhhhhhhh
che risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

u Grecu ha detto...

Scibbalocchiu, perchè non fai un post su quella storia, visto che hai la testimonianza diretta, stando BEN ATTENTO all'anonimato del caso?

Malumbra ha detto...

io direi di lasciare perdere quella storia......

Malumbra ha detto...

io direi di lasciare perdere quella storia....................

magù ha detto...

dai sciba, se non vuoi postarlo mandacelo per email