Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 5 gennaio 2008

GIANNI E A BUMBULA

Questa è una storia che appartiene a gli anni '80 ed ha come protagonista Gianni Tabacca (u frati i pelè) . Gianni gestiva le bombole del gas e veniva spesso chiamato a domicilio per sostituire le bombole esaurite con le nuove!
Un giorno lo chiamò l'allora celebre Pappinu u L..k, dicendogli di recarsi a casa sua perchè aveva terminato il gas! La casa in questione era molto particolare perchè aveva all'ingresso un ambiente cucina con annessa,
in un piccolo vano, la tazza del bagno . A separare le due realtà era una semplice tendina!
Ecco il racconto di Gianni:

Quandu arrivaia a so casa ca bumbula bussaia e iddu mi rissi: "trasi!"
Appena trasia u vitti chi era giratu i spaddi.. cu na manu stava pisciandu e cu l'autra sbattiva l'ova!
mi rissi: "mentila 'dà.. chi mi staiu facendu na frittata!"


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non era pelè che aveva portato la bombola?

u Grecu ha detto...

Ciao Mbù, è un piacere leggerti sul blog, aspettiamo la tua iscrizione ufficiale. Complimenti a Malumbra per la mitica storia che ormai è entrata a fare parte della leggenda favazzinota!

Malumbra ha detto...

Sicuramente questa storia ci starebbe a pennello su pelè... a me però l'ha raccontata tanti anni fa Gianni come fatto accaduto a lui! poi non si sà...
ps. oh mbù non ti scrivi o blog? varda chi mentu a storia ra to ngiuria e mentu puru na fotu!!!

Scibbalocchiu ha detto...

Confermo la versione di Malumbra...... Al 100% Gianni!!!!!

u Grecu ha detto...

Però io ricordo che stava friendo u pisci! Questa è veramente come le leggende... ognuno conosce la propria versione. Ma ci sono stati testimoni?

mbù ha detto...

mi ricordo quando una volta disse:"mi fici na frittata cu 32 ova"

mario bross ha detto...

confermo era Gianni la raccontava spesso, anche perchè continuava....della serie: Gianni vo' favoriri?