Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 19 gennaio 2008

u capu

parrari ru capu a cu non ci stesi vicinu è difficili. quandu era a favazzina era capaci i cumbinari e scumbinari ogni cosa. pur essendo un quasi avvocato, allora, faciva i tutto pi non simbrarlu.aviva mparu i ranfuli i plastica chi quandu si cacciava u pacciu nci riciva sempri ""Ma chi è sta puzza i pecurinu"", pi no nparrari ru custumi chi si mintava a giugnu e su cacciava a settembri. i capiddi poi parivunu nu cascu calatu nda testa pirchi non si rassava mancu un ditu di basetta. a so vita a favazzina era fatta di diri cazzati e circari "pilu", a tal proposito era sempri chiddu chi iarmava pi partiri pu "papirussu" o pu limoneto. era spesso vittima ri nostri scherzi, comu quandu mbriacu scummittiru cu iddu chi non era capaci m' indovina i cu era u itu chi nci mpuiavunu nda manu. L'ultimi notizi chi avimu ru capu dicunu chi è n'affermato professionista o so paisi e l'ultima vota chi u vitti era divintatu u doppiu i comu mu ricurdava. prossimamente pubblicherò altri post sul capo, sperando di averlo tra di noi presto

1 commento:

u Grecu ha detto...

bellissimo... per completare l'opera ci vorrebbe una bella foto.